22 giugno 2014
hemerocallis giallo e di chi vende le piante.
hermerocallis giallo...anzi giallissimo!
l'ho comperato anni fa in un negozio, pagandolo a metà prezzo, perché era stazzonato e la tipa del negozio non sapeva nemmeno cosa fossero.
A noi giardinicole capita spesso di trovare commercianti che ne sanno meno di noi, che proprio non sanno cosa ti stanno vendendo.
Una volta una tipa per spiegarmi a suo modo una rosa inglese, per altro diffusa, la Golden Celebration, mi disse che era "come una peonia".
Per contro quando troviamo quei commercianti che ci capiscono, che più spesso sono anche produttori di ciò che vendono, noi giardinicole/i gli rompiamo le scatole con un mucchio di domande, magari anche superflue, pur di parlare con loro!
Perché i produttori delle nostre piante preferite, sono un po'le nostre star!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
O ballerina ballerina bruna, o anima di carne appassionata, mentre sotto le musiche e le luci che paion fatte, colla loro gloria e i l...
-
di Guido Gozzano Tutto ignoro di te: nome, cognome, l'occhio, il sorriso, la parola, il gesto; e sapere non voglio, e non ho chiesto i...
-
Dovevo fare un'ecografia per una cosa che mi si è riproposta a distanza di un anno e mezzo. Una scocciatura più che un problema di salut...
2 commenti:
ce ne sono nel giardino del mio palazzo....
Ho trovato pure io un produttore e commerciante vicino a casa che ha piante interessanti, buona preparazione e competenza.
Un tipo in gamba!
Posta un commento