22 febbraio 2015

rivalutazione del ciclamino



Intanto passare l'inverno senza colori e'dura per chiunque, figuriamoci per una femmina giardinicola. E fu cosi'che una sera al Penny-Market, tra un sacco di patate e uno di mandarini, ho adocchiato un ciclamino dall'aspetto un po'provato, ma all'inresistibile prezzo di 1.99.

Il ciclamino aveva solo un po'sete e una volta portato a casa si e'ripreso nel giro di un giorno o due.
Adesso gode di un ottimo aspetto e i suoi bei fiori sopportano splendidamente tanto le brinate notturne che mi costringono la mattina a passare il raschietto sul parabrezza della Panda, quanto il vento e la pioggia fredda  di questo febbraio strano. Al Penny-Market ho preso anche un'azalea rosa, ma sebbene i suoi fiori non temano il freddo, la tengo al riparo dalla pioggia, che la rovinerebbe tutta.

10 commenti:

Francesco ha detto...

da me invece un'altra pianta grassa è andata, mannaggia

bulutn ha detto...

Si vede proprio che vuoi bene ai tuoi fiori e alle tue piantine! :)

Proprio brava!

fracatz ha detto...

bèh, almeno i ciclamini hanno una fioritura più lunga di quella dei tulipani

LaLaura ha detto...

anch'io ho una forte predisposizione ad adottare piante economiche, mollate lì tra patate e zucchine. A volte esagero con i rottami, e che gusto farli rifiorire (i rottami).
Tra femmine giardinicole su 'ste cose ci si intende bene

UnUomo.InCammino ha detto...

Irresistibile prezzo... :)

Ma febbraio è sempre stato, con gennaio, il mese freddo dell'inverno (mentre dicembre in genere non lo è).

UIFPW08 ha detto...

L'amore fa sempre miracoli..
Dolce serata Sara
Maurizio

Sara ha detto...

Nuvola mi dispiace che tu non scriva piu'!

bulutn ha detto...

Cara Sara! :)

Non ti preoccupare, prima o poi ricomincio... e' un momento un po' delicato e pieno di lavoro insieme...

Pero' ti leggo eh! :)

E spero di avere tempo per mettere in pratica i tuoi consigli con le rose (ma ancora non le compro, e' ancora profondo inverno qui, e poi non ho davvero tempo...)

:)

Anonimo ha detto...

avrò avuto 6, 7 anni un amico tornando dalle vacanze mi regalò un ciclamino raccolto in un bosco, ancora oggi a settembre fiorisce in tutto il suo splendore..

Patalice ha detto...

...ho il pollice verde dei disboscatori della giungla io...