04 marzo 2015

ma chi li ha visti?!

Io ho perso il filo molti anni fa, quando dal parrucchiere  mi sono imbattuta in alcune signore che discutevano animatamente di Alessandra e Costantino, che lei era brava ragazza, lui una birba, nemmeno parlassero dei loro nipoti e io li' a chiedermi che cosa gli e ne poteva fregare a loro. Poi il resto di questi anni di talent-scio'in cui io mi sono sempre sentita disadattata perche'ignoravo  le virtu'di questi figli del popolo, saliti agli onori del televoto.
A parte che tra le cantanti degli ultimi anni, mi piacciono Noemi e Giusi Ferreri, le altre emme, alessandre, etc. varie mi paiono sopravvalutate, ma magari e'solo una mia impressione.
E che dire di queste beghe televisive tra cuochi?Quanto c'e' di concreto in queste passioni? Cioe' mi pare che si parli molto di ricette ora che va di  moda, ma poi si cucina sempre meno,a giudicare dai banchi di gastronomia, cibi pronti, pizzerie, paninoteche, etc.
Va beh le disfide di cuochi, ma chi se ne?dobbiamo durarla ancora molto con queste gare in cerca di talenti?
E quelli come me, che solo all'idea gli viene l'orticaria? Come direbbe Anassimandro:chi ci salvera'dalla maledizione dei talent?

7 commenti:

Francesco ha detto...

i talent sono un segno della decadenza del genere umano

andrebbero eliminati tutti, ma proprio tutti: masterchef, Briatore, the voice, x factor.

tutti

UnUomo.InCammino ha detto...

Io mi sono liberato della scatola inquina-menti nel 2000 e quindi sono 'gnorante su quasi tutto quello che riguarda il mondo televisivo.

Diciamo che, guardo con un po' di simpatia alle beghe sulle ricette, che giungono fino qui in rete: un segno che l'interesse per il cibo, e la cultura del cibo, sono ancora vive.
D'altra parte, nulla di più della TV alimenta ogni genere di zuffa e polemiche per incrementare ascolti, quota (share) della trasmissione sul totale, etc.

Non ti curar di loro ma cucina e passa! :)

fracatz ha detto...

la tv dovrebbe riprendersi quel ruolo di faro guida per le cervici del nostro immaginifico bobbolo. Non so, non conoscendo i programmi, non so quanto ancora potrà durare ad attirare la gente. Finiti i tempi del baudo e poi di questi programmi che tu citi l'unica cosa che resta per risollevarsi è prendere in considerazione il porno che bene o male da secoli ad oggi ha sempre tirato, certo iniziando ad inserirne un pezzettino alla volta lentamente, così come ama il nostro generoso bobbolo

Mariella ha detto...

Ma io adoro i talent. Mi hanno lobotomizzato. Che ci vuoi fare sono una sciocca vecchia e stupida cialtrona che si diverte e li prende per quel che sono. Senza troppi sofismi.

Mariella ha detto...

Ma c'è una cosa che non capisco: cosa c'entrano Alessandra e Costantino con i talent? Mi sfugge ...

@enio ha detto...

oggi è importante "esserci" in Tv non cosa si fa. Ecco perchè questa è chiamata Tv-spazzatura

Sara ha detto...

Mary e' a proposito dei figli del popolo innalzati dal tubo catodico!