06 luglio 2015

la sapienza greca

Che accada quanto vogliono, per gli uomini, non e'la cosa migliore.

Eraclito, DK I 175, trad. di G. Colli, in La sapienza greca, Adelphi

7 commenti:

diego ha detto...

perfetto

Lorenzo ha detto...

Ennesima dimostrazione che la democrazia non funziona.

Silvia Negretti ha detto...

Parole sante...
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

Ernest ha detto...

cmq vada la Grecia sta dando una lezione a parecchie persone

Lorenzo ha detto...

Ernest, devo fare uno sforzo per non dirti quanto sia furba la tua uscita. Evidentemente non sei consapevole che in questo momento se la BCE smette di pompare liquidità nelle banche greche, tutto in Grecia si ferma. Non si fermano i motoscafi dei ricchi, si ferma tutto il resto, cioè la gente non può fare la spesa, andare dal medico, spostarsi, prendere le medicine, eccetera. Si torna nel medioevo, chi ha qualche gallina sopravvive, gli altri muoiono di fame e/o di malattia.

Quale sarebbe la "lezione" che dobbiamo imparare dalla Grecia? Come si porta una Nazione alla bancarotta e poi si eleggono dei cialtroni dei centri sociali comunisti che promettono il paradiso sulla terra mentre scavano le fosse al cimitero? E' incredibile che nel 2015 siamo ancora qui con queste panzane.

Una lezione... si, la lezione è che se in Italia ci sono persone che prendono la favola di Tispras sul serio allora è una promessa di ripetere la stessa scena anche qui, per le stesse ragioni. Non vedo l'ora. Con la piccola differenza che tenere in piedi una Nazione come la Grecia a forza di "prestiti" a fondo perduto è un po' diverso che fare lo stesso con l'Italia.

E' più facile una bella dittatura.

Francesco ha detto...

dì la verità, sei andata a cercarla apposta questa frase di Eraclito.....

Claudia ha detto...

E' forse l'unica frase di Eraclito che mi convince all'istante.