24 settembre 2015

azzurro avio



Io non ho una foto estiva delle vacanze. Io ho fatto le ferie, ma sono restata a  casa, ma sono contenta di essere stata vicina alla mia famiglia, in primis di avere aiutato mia mamma, ma anche mio padre. E dire che quando ero ragazza nessuno dei due voleva che guidassi, che si mi hanno pagato l'autoscuola, ma poi mi sono dovuta arrangiare a imparare sulla strada, mentre alle mie amiche i genitori davano l'auto di famiglia per fare pratica. Non e'che le cose le ho avute tutte facili io.

E per fortuna ho imparato a guidare! E cosi' nel corso di quest'estate i km casa-ospedale non me li sono fatti mancare. Poi una mattina siamo dovute andare anche all'obitorio, perche'mia zia , la sorella di mia mamma, non c'era piu'.
 Mia zia era una bellezza nordica, piu'che apuana, era bionda con gli occhi grigio-celesti, in questa famiglia di donne dove tutte hanno gli occhi chiari, chi verdi  come mia madre, chi blu come le mie cugine, l'unica con gli occhi scuri sono io.
Tra poco piu'di un mese compiro'45,  sono consapevole che alle volte non li dimostro, altre invece li dimostro tutti e anche un po'di piu'. Comunque mi piace il mio viso, accipicchia e'proprio una faccia da italiana!
Quest'anno mi sto preparando un regalo grandioso per il mio compleanno, ovvero una nuova cucina per la nuova casa in cui vivo da qualche mese, dove nell'attesa mi arrangio  con un micronde e un fornello elettrico. Che poi e'una cucina piccina quella che aspetto e con un bel po'di ritardo sulla tabella di marcia che mi ero proposta, ma quando sono entrata in questa casa, c'era la luce solo in due stanze e adesso spegnere la luce stando straiata a letto mi  sembra gia'un lusso.
La mia cucina sara'azzurro avio.

11 commenti:

Alexander Biagiolius ha detto...

sara la cucina piu bella del mondo !!!mi dispiace per la zia e la tua estate ospedaliera e ti auguro di fare una bella vacanza al piu presto !!!

UIFPW08 ha detto...

Non c'è colore piu bello Sara.
dolce sera
Maurizio

fracatz ha detto...

auguri per la tua nuova casa e speriamo che il tempo continui nel suo cammino
ciao

Lucia Cirillo ha detto...

Che bella l'esperienza di una casa nuova tutta da riempire. La tua esperienza mi ricorda tanto la mia di qualche anno fa. Credo che tu sia una proprio una buona autista della tua vita. Auguri ( anche per la tua bella età )

diego ha detto...

è vero, molto vero, nel passare degli anni quel che prima era scontato diventa anche un lusso

i genitori anziani sono una faccenda complicata da archiviare, ma poi rinasci molto più forte di prima

certo che il tuo viso è un bel viso, ma quella è fortuna

Sara ha detto...

Grazie Diego!I miei genitori sono giovani,anche mia zia lo era

UnUomo.InCammino ha detto...

Ecco l'Apuana e la sua bellezza.
:)
Sì, hai una bellezza molto italiana.
Una mia zia paterna (alla tua età) e tu (ora) vi assomigliate molto.

Mariella ha detto...

Le cose tutte facili non avrebbero lo stesso gusto. Per quel che riguarda le vacanze ti rifarai. Ora è giusto pensare alla nuova casa e alla nuova vita. Bello il colore della cucina. Io ho cambiato casa meno di un anno fa. È' stato un periodo molto stressante ma sono fiera del risultato. Ti abbraccio!

@enio ha detto...

anch'io ho avuto lo stesso tuo percorso con l'auto.Ho preso la patente ma prima di poter guidare un'auto mia sono passati 3 anni... la mia prima auto fu una mini comperata usata di 8 anni... feci tanta pratica e poi passai ad una ford fiesta!

LaLaura ha detto...

viva l'azzurro avio, la bellezza italiana e le case nuove visitate dal sole, che sa sempre dove deve andare a scaldar i cuori

RobbyRoby ha detto...

e sarà una cucina fantastica. Già dal colore mi sembra super.