18 maggio 2016

La gita a Ravenna



Correva l'anno 1986 e frequentavo la V ginnasio con profitto mediocre, mi vestito tendenzialmente di nero  e viola e il mio idolo era Riccardo T. che faceva musica rock in dialetto bresciano.
Mi truccavo tracciando sulle palpebre una striscia centrale azzurra con a lati due strisce rosa, copiando da una che mi aveva fregato il ragazzo l'anno prima. Ero cicciottella, il mio orgoglio erano i miei capelli lunghi lunghissimi. 

La gita d'istruzione ebbe luogo quell'anno a Ravenna, dove vedemmo delle opere splendide, tra  tutte mi colpì il mausole di Teodorico, ma un po'tutti restammo colpiti dal fatto che in quella bella citta', tantissimi andavano in bici, mentre dalle mie parti, in Val di Magra, andare in bici all'epoca non era chic con'e'oggi, ma pedalavano solo i vecchi e i bambini.
Mentre le mie compagne di classe erano al MacDonald's io restai in compagnia di Tony, che veniva da Chicago.  Lui disegnava e le persone che si fermavano a curiosare, non trovavano riscontro tra quanto stava tratteggiando e la piazza in cui eravamo seduti. Era stato in un'altra citta'd'arte nei giorni precedenti e stava ultimandone il disegno!
La fotografia scattata da Federica G. che oggi fa l'avvocato.
Riccardo T. e'stato il  testimone delle mie nozze, io delle sue. 
Tony non so che fine ha fatto, ma la foto non gli rende giustizia.



8 commenti:

fracatz ha detto...

quando io dico che il mio target femminile non può andare oltre i 30 come si fa a non comprendermi. Vuoi mettere quei visi tondi, quei sorrisi pieni di speranza ed i pensieri, soprattutto i pensieri

viola ha detto...

Sei bellissima con quel visetto :)
Io invece nell'86 ero magrissima.. ed ora sono cicciottella ! ahahahah

Francesco ha detto...

io nel 1986 ero magrissimo. oggi sono un torello dicono

Sara ha detto...

Torello è un complimento!

Ernest ha detto...

che tempi, mi hai fatto tornare in mente le gite scolastiche... Siena e poi la magia di Parigi quando eravamo in quarta, io mi sono divertito da matti a scuola eravamo un gruppo meraviglioso, forse un po' rompiballe... bisognerebbe chiederlo alle ragazze di allora.
un bel ricordo

Pietro Sabatelli ha detto...

Wow che bella ragazza, non fa niente che eri cicciottella ;)

Persefone ha detto...

Nell'86... avevo 2 anni!! =)

Vanessa Varini ha detto...

Bella ragazza e che bei capelli!😍