11 febbraio 2017

La funzionaria del carrozzone inutile

Qualche giorno fa in tv c'era una funzionaria di una mega istituzione mondiale, la quale invitava l'Italia a rispettare il diritto d'asilo.
Si può essere d'accordo, si, no, un po', moltissimo, per nulla.
Ognuno ha la sua idea.
Però con lo stipendio mensile di quella lì ho idea ci si mantega un villaggio africano.

3 commenti:

Magnoli@ ha detto...

quella gente non ha la ben che minima coscienza a dire cio' agli italiani, in genere al mondo senza prima dire a se stessa e ai suoi colleghi di moderare i parametri dei loro stipendi.
mi disèiace solo che non ne vedro' mai uno morire di stenti, questi schifosi rappresentanti istituzionali.
un abbraccio cara amica,

Nuvola ha detto...

Guarda, non vuoi sapere quanti soldi prendono anche i funzionariucoli in organizzazioni internazionali/diplomatiche/etc.

Pensa solo che l'organizzazione paga loro affitto (di solito in quartieri buoni, mica nelle case popolari), iscrizione e retta dei figli a scuole internazionali tipo British o American School (le cui rette credo superino i 2000 EUR/mese... non lo so di preciso perché io tali scuole non me le posso permettere per i miei figli).

È proprio un altro mondo...

fracatz ha detto...

mi ricorda un po' la visita e le parole del nostro amato vescovo Aldobrandino che vedendomi mangiare con soddisfazione e grosso appetito la mia solita cipolla giornaliera mi blandiva dicendomi che volentieri avrebbe cambiato il suo stomaco con il mio