01 gennaio 2018

Anno nuovo, blog nuovi! (Tiu is megl che uan!)

Debuttanti, ma senza sbaraglio!
Un nuovo blog è Salsa Serendipity di Samantha, un blog che parlerà della Val di Susa ma aperto a contributi di realtà europee che sono care alla titolare del blog!
Aspettatevi tante foto! Personalmente mi aspetto tanta Val di Susa, descritta da chi ne conosce tradizioni e tesori nascosti.
Samantha è al suo debutto da blogger ed è da quest'estate che me ne parla e finalmente si è decisa! Abbiamo discusso sul nome da dare al blog, poi sarà lei forse  a svelare il motivo che l'ha indotta a sceglierne  uno così singolare!

L'altro blog è il mio ed è un blog dedicato agli archivi e all'archivistica: è un progetto a cui tengo per molte ragioni e anche per un po'di passioni e ha lo scopo di far conoscere gli archivi ai non addetti ai lavori! 
Un progetto ambiziosissimo lo so, ma tenendo conto che  gli archivi sono ignorati dal grande pubblico, tutto quello che riuscirò a conseguire, sarà comunque un successo!
Il mio nuovo blog ha un nome semplice, perché confido che in questo modo sia facile da tenere a mente : Fonti d'archivio. Cercherò di fare una cosa seria, perché  questo è il mio ambito di lavoro, studio archivistica da dieci anni, lavoro nel settore dei beni culturali ormai da quasi vent'anni, quindi un po'di competenza l'ho maturata!

9 commenti:

Ernest ha detto...

ottime cose per iniziare il 2018 complimenti

Samantha ha detto...

Grazie per il tuo post sul mio Blog. A presto!

UIFPW08 ha detto...

Lo dico che sei unica..

Francesco ha detto...

sono certo che in materia archivistica non mancherà l'intelligenza ed il contributo di colui che tutto sa. anzi, vado a vedere, sa ai abbia già scritto qualcosa ! :-)

Marco Poli ha detto...

Bene, bene !
Ho dato una scorsa rapidissima, quando avrò un briciolo di tempo leggerò ben bene quello di archivistica.

Brava, Sara.

===

nico ha detto...

Lo so Saretta che non sono presente con la regolarità di qualche anno fa, ma tu hai visto che ci sono sempre. E sottoscriverò assolutamente entrambi questi blog. Magari non leggerò tutti i giorni, ma ti prometto che ci sarò. Cominciamo da Samantha, la vedo fra i commenti e quindi posso già seguirla. Buon anno Saretta un abbraccio forte

UnUomo.InCammino ha detto...

Beh, parti nel 2018 con progetti ambiziosi nella diariosfera.
Spero che ti sia aumentato anche il tempo a disposizione per queste attività che sono non poco onerose.
Buon 2018, Sara.

V ha detto...

Andrò a curiosare.
Auguri per il nuovo anno!

Costantino ha detto...

Passerò a vedere entrambi i blog.
Un saluto dalla ( piovosa ) provincia di Novara.