19 maggio 2018

Belli capelli

Eravamo ragazze insieme. Lei aveva un bel fisico,  una magra con delle gran belle tette. Faceva la dieta, frequentava la palestra e andava spesso dall'estetista, io invece non me lo potevo permettere.
A differenza del mio musetto, il suo viso non era carino, proprio no. Ma compensava con un gran sorriso, un  carattere socievole  e una favolosa testa di riccioli neri. 
Io da sempre adoro i capelli riccioli, per me sono bellissimi e una donna riccia, a mio giudizio, dovrebbe tenere le chiome libere e selvagge!
Con quella mia amica di gioventù da tempo ci siamo perse di vista, senza motivi speciali, senza rancori: siamo cresciute e abbiamo imboccato strade diverse, non so cosa potremmo avere in comune oggi.
Ma la rivedo in  fotografia, sui social,  al posto dei riccioli, un caschetto corto liscio le aderisce al  volto, accentuandone la spigolosità:che peccato!
Quando il peggior nemico di una donna è il parrucchiere!

12 commenti:

Nuvola ha detto...

O forse, per qualche motivo, con l'età i suoi capelli non sono più belli e ricci.
O forse, li ha talmente forti che può permettersi di provare qualcos'altro, tanto poi le ricrescono... (invidia!)

Io sono nel primo caso citato, però, cerco di tenerli comunque, non lunghissimi, ma liberi.
Anche, ne ho molta più cura di un tempo, quando, ragazzina, volevo disperatamente che fossero dritti...

Mariella ha detto...

Dipende dai punti di vista. Io non sopporto i miei ricci, credo mi diano un'aria disordinata. I capelli li lascio allo stato brado solo in vacanza, se sono al mare.
Essendo sottili, posso acconciarli come voglio, per cui meglio lisci o ondulati ma composti.

LaLaura ha detto...

Anch'io ho perso i ricci nel tempo, non so dove siano finiti. Tu invece Sara, per motivi vari che non conosco, penso che assomigli a Marina, un bel personaggio della serie televisiva " la mafia colpisce solo d'estate" ispirata all'omonimo film di Pif. Lo intendo come un complimento, spero non ti dispiaccia il paragone. 👋🏼

UnUomo.InCammino ha detto...

Ahaha.
Direi che è il primo nemico pure del portafoglio di voi femmine.
Poi, la zazzera della vicina è sempre più bella.
Chi ha i ricci li vuole lisci, chi li ha lisci li vuole ricci, quelle che sono castane se la fanno ossigenare, le bionde se li fanno tingere di rosa a pois blu, etc. .

Alexander Biagiolius ha detto...

ah mi sa che go capito chi è hai ragione ammesso sia chi penso sia

fracatz ha detto...

no, no, no, no,
Riccia...NO!
Picchì da ogni ricciu
te caccia 'nu capricciu...

Alberto ha detto...

Penso alle donne arabe. Lì i capelli ce li immaginiamo...

Francesco ha detto...

Le tette come sono ? Come un tempo?

Sara ha detto...

@tette semprein ottima forma!

Franco Battaglia ha detto...

Perché ci leggo una vaga malinconia in questo post, come di qualcuno che avrebbe voluto dirglielo di persona: "ma i tuoi splendidi ricci?!"

Alexander Biagiolius ha detto...

ah ecco meno male!!le tette so mportanti !!

Anonimo ha detto...

Concordo con Un uomo in cammino. : D