02 settembre 2018

Mascara e dintorni.

Io mi trucco ogni giorno per uscire, a meno che l'uscita in questione si limiti a un salto al negozio sull'Aurelia, dove vado in bici quando ho fretta.
Non uso un trucco pesante, anche se ogni tanto oso con uno dei miei rossetti rossi.
Negli anni ho trovato utile partecipare a sedute di trucco con i make up artist, in effetti i cosmetici che mi sono stati consigliati da esperti,li ho riacquistati varie volte. Secondo me avere nel proprio organico del personale veramente qualificato per il trucco, è un investimento che le catene commerciali, ma anche le profumerie tradizionali,le poche rimaste, sottovalutano, invece chi è esperto sa consigliare il prodotto giusto alla cliente, insomma incentiva gli acquisti.

Negli ultimi anni ho partecipato a sedute solo con make up artist della Bionike e il risultato è che ora adopero diversi prodotti di questa marca, compreso  il protettivo solare per il viso, che d'estate adopero quotidianamente, nel senso che lo uso come crema viso ogni mattina. Fra tutti i prodotti quello che ho più gradito è questo mascara nella foto! Finalmente ho trovato il mascara che cercavo e dire che ne ho provati tantissimi negli anni, da Lancomê a Guerlain a YSL a quelli dal costo più modesto tipo Kiko. E ancora, mascara eco, bio,  mascara "di farmacia", etc. , a un certo punto scrissi pure un post dato che mi ero ritrovata ad avere in uso contemporaneamente ben 5 mascara!
Adesso ne ho solo uno, mi piace come delinea bene le ciglia e per il colore che ha un effetto naturale e poi veramente dura tantissimo! 
Non mi ricordo quando ho preso ad adoperarlo,  vorrà dire che quando inizierò il nuovo tubetto, mi appunterò la data,per vedere quanto mi dura. 


6 commenti:

Francesco ha detto...

Non sarai mai come mia figlia. Lei se esce la sera inizia a prepararsi alle 18

Icaro ha detto...

Io mi trucco poco e da sola... Quindi moooolto basic.. Mi trovo bene con bottega verde!

UIFPW08 ha detto...

..ma sei bella sempre, comunque.
Maurizio

SimonaEmme ha detto...

Ho una pelle delicata e mi trucco poco, però il mascara potrei pure provarlo.

nucci massimo ha detto...

Non mi trucco pesante neanche io,
al mio compagno non gli piace il sapore del rossetto.

Claudia ha detto...

Io non ho tempo, pazienza oppure voglia di truccarmi. Ho da anni dei prodotti, e sono lì ancora nuovi... ultimamente ne ho vinti degli altri (non li acquisterei, visto che non li uso) ma alla fine restano lì.
Mi piacciono tanto anche alcuni tipi di orecchini, ma non ho mai quel minuto di tempo per metterli, e se sto due giorni senza si chiude il foro a sinistra. Quindi... mi sono arresa anche con quelli.