10 febbraio 2019

Le strane idee che mi passano per la testa!


Io ho troppe piante, troppi vasi, troppi  animali e soprattutto troppi pensieri!
Se non che a un certo punto indefinito dello scorso autunno, o forse era estate, boh?chissà?  mi è venuta l'idea balzana che almeno a questo giro  di potature , mi sarei astenuta dal fare talee, che insomma, cosa sarà mai se salto un turno di taleaggio?
Ma devo essere stata proprio fuori di testa per pensare che non avrei fatto le talee di rosa a febbraio?! 
Ieri ho iniziato a potare le rose e con i rametti  ho fatto le talee. E vai!!!
Come rendo più bello il mondo creando nuove piante di rosa? 
Lo spiego nel mio tutorial sulle talee di rosa!Si!

13 commenti:

fracatz ha detto...

Eh' sarebbe un peccato fa mori' tutti quei rametti. Oggi ho potato il limone e ho infilato tantissimi rametti nel terreno. Nessuno radichera' , pero' camperanno fino all'estate

blogredire ha detto...

Lo scorso ottobre ho messo a dimora in piena terra 5 lalee di rosa,le ho dimenticate la,20 giorni fa ho controllato e tre su cinque hanno radicato benissimo,morale:se sono capace io sono buoni tutti,ciao

Francesco ha detto...

Insomma, un post di risulta 😊

Federica ha detto...

e le tieni o le regali?
mi ricordo che mia nonna aveva un sistema di spaccio di piantini in cambio di altri piantini con le sue amiche da fare invidia a qualsiasi organizzazione criminale ben radicata sul territorio ;)

Per molti anni poi diceva "la rosa di X" "il fiore di Y" ecc ed era diventato un modo per ricordare anche chi non c'era più.

viola ha detto...

Brava, bravissima, io con le talee di rose non ho molto successo purtroppo !!!

viola ha detto...

Brava, bravissima, io con le talee di rose non ho molto successo purtroppo !!!

Mariella ha detto...

Non mi puoi mancare le talee, cara maestra.

Sara ha detto...

@Federica mi sarei trovata in perfetta sintonia con tua nonna! Le rose che radicano, se non mi servono, le regalo.

Samantha ha detto...

Brava Sara! Seguirò il tutorial e ci proverò anch'io.

Claudia ha detto...

Eh no. Evitare di taleare le potature provoca ansia e insoddisfazione.

Novella Semplici ha detto...

Dopo aver riempito tutti i terrazzi di rose sto pensando come far posto per una seconda camelia. Io credo sia una malattia a questo punto. 😀 Devo mettermi a potare anche io.

Ernest ha detto...

io non saprei da dove iniziare

nico ha detto...

Ho appena letto e commentato il tutorial my friend! Fatto benissimo! Devo dire che io me ne intendo più di taleggio che di taleaggio :-)) Buonanotte da Madrid :)