09 febbraio 2019

"Ricominciare" un giardino


L'acquisto delle rose l'ho rimandato da quasi 5 anni, da quando mi sono trasferita in questa campagna noiosa e ho avviato una nuova vita dove ogni giorno ci sono problemi da affrontare. Problemi innanzi ai quali sono stata sempre all'altezza della situazione, anzi di più. 
Ecco credo che ora sia arrivato anche il momento delle rose e in fondo, negli anni, in questo blog, l'ho pure scritto che tutto quello che faccio è solo un impiccio tra me e le mie rose!
Solo che cambiando vita, necessariamente casa e giardino, le mie rose le ho lasciate là, dove ho vissuto anni importanti. Quindi un po'per volta mi  ricomprerò le rose, intanto sabato scorso alla Coop, si, alla Coop di Avenza ho trovato queste di David Austin.  Niente da aggiungere!
Ah, si!Tilla dato che mi leggi, colgo l'occasione per dire se nella tua serra hai posto per un arbusto di Pellizzaro e se per caso ti serve una cycas! 

12 commenti:

Pier ha detto...

non so perché ma mi hai fatto ricordare il Piccolo Principe quando parla con la rosa

Alexander Biagiolius ha detto...

ma ci vorra anche almeno un paio i aceri a sto punto !! a Murabilia 2019 visto che hai saltato la 2018 te li porto!

Icaro ha detto...

Spero tanto che queste rose simboleggino anche una rinascita per te!

kovalski ha detto...

https://youtu.be/AgVUGzrzJ20

sembra fatta apposta

Francesco ha detto...

chissà, magari ci si vede a orticola, che dici?

Federica ha detto...

il tuo amore per le rose mi affascina un sacco!
Ti dirò di più, spesso quando vedo una bella rosa ti penso :)

Alberto ha detto...

Arte e poesia: "Una rosa, è una rosa, è una rosa" Gertrude Stein

RobbyRoby ha detto...

ciao buona domenica.

fracatz ha detto...

le rose sono sempre un buon investimento, difficile che muoiano, peccato non fioriscano tutto l'anno

viola ha detto...

Te l'ho detto che ti ho trovata nel 2008 cercando talee di rose a febbraio.. Anche io allora avevo un nuovo giardino dopo un cambio di vita... le rose mi hanno tanto aiutata e mi hanno dato tanta gioia.

Claudia ha detto...

Te le meriti, hai fatto bene.

Novella Semplici ha detto...

Io sono una fan sfegatata delle rose di David Austin, quindi che dire? Bravissima!