09 marzo 2019

Cose un po'così in attesa della Primavera


Mai senza garofani!o meglio, garofanini!non temono niente e fioriscono quasi tutto l'anno. Non serve cambiare subito il vaso dopo l'acquisto, meglio godersi la fioritura!






I famosi giacinti della steppa !




L'erba incolta protegge le talee di rosa dal sole e garantisce loro un po'di umidità: la primavera avanza, non piove e loro ne hanno bisogno, tenerelle!



La bellezza salverà il mondo, ma sullo sfondo resterà sempre quel muro?

La yucca sopravvive in vaso, dovrò pulire le foglie secche! Ci sono affezionata perchè la realizzò da talea il mio ex marito ed è un ricordo di lui.

Ho messo dei bulbi nel vaso della yucca per ingentilire la situazione #muscari


Questa pianta non so come si chiama, quando la Tilla me lo dice, lo scrivo.
L'avevo presa per portarla al cimitero da mio babbo, poi una volta sfiorita l'ho portara a casa e dopo il cambio di vaso, eccola qua!


Aggiornamento: le margherite gialle si chiamano Euryops !
Grazie Tilla!

3 commenti:

blogredire ha detto...

Anch'io ho coltivato la yucca,me l'avevano regalata i due losmogotes,poi le mie due ignobili cagnacce mi hanno ravanato tutto sich!
Ciao.

Federica ha detto...

mi piace un sacco la primavera: mette allegria!
io sto guardando i tulipani del mio giardino che sono già alti, aspetto che si aprano!

Icaro ha detto...

Io non ho il giardino e mi sfogo limitatamente nel terrazzo. Ho seminato dei fiori misti "amici delle api". Sono curiosa di cosa verrà fuori.