10 aprile 2019

Talee di rosa dopo due mesi.


Talee di rosa fatte il 10 febbraio, ne ho parlato QUA



La situazione odierna:il vaso più a destra non promette niente di buono. Purtroppo per tagliare l'erba ho dovuto spostare i vasetti e la radicazione è stata compromessa.
Forse. Siamo in una fase delicata in cui non si può dire niente, ancora per qualche mese bisogna pazientare.

Di solito tengo queste talee coperte, al fine di scoraggiare i gatti qualora volessero saltare dentro la cassetta.




Nella cassetta verde ci sono le poche talee che ho preso lo scorso settembre nella casa dove ho abitato per anni, comprese due talee di Blanche Moreau. A questa rosa sono particolarmente legata, la impiantó là un parente del mio ex marito, un giardiniere perseguitato durante il fascismo. 
Queste talee hanno passato l'inverno spoglie, stecchite, anche se avevano delle minuscole gemme che mi facevano ben sperare.

L'ultima foto riguarda talee che ho fatto lo scorso anno a febbraio: una bella soddisfazione!
Per chi volesse cimentarsi nelle talee di rosa, questa non è la stagione adatta, le rose a breve devono fiorire, quindi l'operazione di taleaggio è rimandata a settembre!
Poi c'è il mio tutoria Come fare talee di rosa.

5 commenti:

UIFPW08 ha detto...

Caspita sei davvero un portento Sara..altro che pollice verde..
Un abbraccio
Maurizio

LaLaura ha detto...

I gatti, si sa, a volte son letali, ma io ho avvistato anche un bel cagnolino 🐶 interessato (pericolosamente?) alle tue talee ... siam sicure che vada tutto bene?? ;-)

Alberto ha detto...

Incrociamo le dita e aspettiamo.

Federica ha detto...

a settembre voglio provarci!

Francesco ha detto...

il tuo tutorial è tra i post più letti nella storia della blogosfera