04 maggio 2019

Cambi d'abito

Circa 6 anni fa ho cambiato molte cose nella mia vita, compreso il lavoro. Ho abbandonato la divisa grigio-blu che indossavo ogni giorno, per vestirmi finalmente  " in borghese"  e a trovare un equilibrio ho impiegato un po'di tempo. Intanto non avevo molti vestiti normali, del resto dovendo affrontare abitualmente il quotidiano in divisa , facevo acquisti per lo più per il tempo libero, capi sportivi o al contrario capi vezzosi, però il tubino di cotone bianco se vai a lavorare  in un archivio storico proprio no!
In tubino bianco - 2012 davanti al Penny Bar di Sarzana
Tubino bianco in archivio storico : no buono!
Foto con i piedi tagliati : no buono
Borsa Just Cavalli: buono ('na vota potevo)

Che poi lo so che è paradossale frignare che "non ho niente sa mettermi", quando hai un armadio con tanti vestitini, ma voi uomini non capite. Voi che potete planare senza passare ai box, dall'ufficio, alla Coop, dal funerale di un tizio all'aperitivo con la tipa. Noi no. Poi se sei più vicina ai 50 che ai 30. Mi sono comperata un po'di cose da indossare in questi anni, non quante avrei volute perchè con il cambio di lavoro ho perso circa 200 euro al mese e in aggiunta spendo molto più di benzina. Lo devo dire. La vita è dura. Poi in questi anni ho incontrato molte altre spese e si che io non mangio carne e pesce, ma pure la frutta e la verdura costano. La vita è dura e cara. 
In questi giorni dato che sono in dignitose condizioni fisiche , peso 57 e mezzo  indosso volentieri dei leggings in similpelle, che mi stanno bene. Si, hai capito,  leggi leggings in similpelle e ti piglia un colpo,  però indossati non sono affatto male.
Certo non sono Olivia Newton John nella scena finale di Grease. Il mio mito.  Quando ero bambina sognavo che da grande sarei stato uguale a Olivia Newton John nella scena finale di Grease: bionda,  ricciola, magrissima . Poi sono venuta a quello che sono,  certo non sono né bionda, nemmeno ricciola.
Questi leggings li ho acquistati un giorno che avevo lasciato il gatto dal veterinario quindi ero vestita come quando porti il gatto dal veterinario , che a meno che tu non ti voglia fidanzare col veterinario,quando ci porti il gatto ci vai vestita comoda insomma che sai mai , metti una zampata , un morso,  pelo del gatto, il  vomito,  la pipì chi più ne ha più ne  metta. Depositato in mani fidate il felino,  ero andata in giro un po' a curiosare per Marina di Carrara, se non che mi sono imbattuta in una vetrina zeppa di corsetti, calze con le paillettes ,  leggings sexy  con foto di subrettina dal lato B prorompente e analoga biancheria da femmina . Incuriosita  sono entrata in questo negozio , meglio in questo buco di negozio che sarà stato un metro e mezzo,  per un metro e mezzo dove sono stata accolta  dalla  titolare ovvero una giovane donna della mia età .  La tipa con molta affabilità mi ha fatto vedere delle calze con i luccichini e poi ha fatto provare vari tipi di leggings  in un angolino dietro un paravento avventizio e mentre io mi vestivo e mi spogliavo per provare i vari tipi di leggings, in quel buco di negozio padronale, ben lontano dall'essere come quei negozi monomarca dalle luci sparate  dei centri commerciali ,  entravano altre clienti donne  ad acquistare chi mutande, chi canottiere etc.   ecco comunque prodotti di marche storiche  come la Sloggi , giusto per citarne una. Un negozio piccolissimo, dalla clientela numerosa! Alle volte anche in un negozietto  apparentemente sfigato  invece ci trovi prodotti di qualità, ci trovi professionalità come nel mio caso e ci trovi anche questo paio di leggings che insomma per €20 vi assicuro mi fanno un'ottima riuscita.
Lo stivale da giovanotta  l'ho preso con i saldi da Scarpe e Scarpe.
Ecco bisogna   dire che la foto ha  almeno un mese,  oggi sono più magra, sto meglio. 50, la gallina canta. Manca un po'ma voglio arrivarci preparata e in formissima.


14 commenti:

Sfinge ha detto...

L'abito non fa il monaco e 50 è un bel numero.

Sara ha detto...

Manca un anno e mezzo!

Francesco ha detto...

vestiti come vuoi che te lo puoi permettere

Alexander Biagiolius ha detto...

pero con quei stivali sembri uno sbirro della stradale oserei un tacco modelloscopamisubito o cruissard neri anche tacco basso ..certo fanno piu milf di hollywood che gatta renziana..ma renzi orami è terminato e lo stile e quello Melania .ovviamente solo in caso :esco co l omo mio e a lui piace...

Sara ha detto...

@Alex vedi che Renzi torna!

Franco Battaglia ha detto...

Si però i leggins si giudicano dal lato b... vedi che poi fa co' ste foto.. ahah

Alberto ha detto...

Stai prendendo la strada della fashion blogger?

Sara ha detto...

@Albero no prendo la strada dei 50 anni!

Francesco ha detto...

certo che torna, sperando che non sia troppo tardi per i danni di questi coglioni votati da coglioni

UIFPW08 ha detto...

Semprevpiu bella ..ma come fai Sarà?...?
Fammelo sapere
Maurizio

Gabriel garden ha detto...

Sei sempre bellissima in ogni caso! Pensa che come hai detto te, sarà perchè sono uomo, potrei vivere con 10 vestiti ed in effetti quasi lo faccio! Già il fatto di comprare un paio di scarpe quando quelle che indosso sono mezze rotte mi da fastidio :D

Buona serata e buona settimana!!

UnUomo.InCammino ha detto...

Mora cento volte meglio che bionda!
Le robe coi luccichini mi fanno cacare.
Sei sexy, cosi, Sara!

fracatz ha detto...

Ahahahah, speramo che aritorni, a me me amanca tanto, me metteva de bonumore, altro che er principe de lampedusa, in 5 anni nemmeno er cnel ha rottamato e non sto mica dicenno la RAI dico proprio er cnel.Tutto statico, tutto come prima, 5 anni de sonno e de aumento der debbito bubblico di 400 miliardi de euri (80×5)

Ernest ha detto...

pantaloni di pelle molto Rock!!! yeeee