28 giugno 2019

SMS 45587 dal 24 al 30 giugno perl'ambulanza veterinaria


Comunicato stampa LAV


CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER IL SOCCORSO DI ANIMALI:
CON UN SMS (AL NUMERO 45587) AIUTI LA LAV A DESTINARE UN’AMBULANZA VETERINARIA
ALLE EMERGENZE E ALLA PREVEZIONE DEL RANDAGISMO
Chiama o manda un sms al numero 45587 dal 24 al 30 giugno 2019 e dona 2 o 5 euro
Il randagismo è un fenomeno lontano dall'essere superato e gli interventi, soprattutto al Centro Sud e nelle Isole, da mettere in atto sono più che mai urgenti, sia per gli animali coinvolti che,traumatizzati dall’abbandono o nati da animali in libertà, sono costretti a una vita di stenti o esposti a continui pericoli come gli incidenti stradali che possono costituire rischio anche per l’incolumità pubblica.
Il randagismo rappresenta anche un costo per la collettività: nel 2017 si sono spesi
402.031,00 € al giorno per il mantenimento dei cani detenuti nei canili secondo una stima estremamente conservativa, con un danno di immagine a livello turistico per le regioni in cui il fenomeno è più diffuso.
A partire dal 24 giugno partecipa alla raccolta fondi voluta dalla LAV per destinare un’ambulanza veterinaria alla prevenzione del randagismo e al soccorso di animali in caso di calamità.
Chiama o manda un sms al numero 45587 dal 24 al 30 giugno 2019 e dona 2 o 5 euro
La prima ambulanza veterinaria LAV:
• sarà attiva sull’intero territorio italiano
• sarà destinata in via prioritaria agli interventi per la prevenzione del randagismo, una vera emergenza in particolare nel Mezzogiorno
• sarà destinata al soccorso di animali in caso di calamità naturali (in accordo con quanto sancito dal D.Lgs n.1 del 2018), che include tra le finalità della Protezione civile, con cui LAV

Nessun commento: