20 luglio 2019

La parte migliore della festa

Siamo alla festa del volontariato  del paese e io faccio la cameriera. 
Non so quale sia stata la parte migliore di questa seconda serata in cui io ho fatto la comparsa con un look improbabile, ovvero, minigonna damascata avio, maglietta bianca con il logo dell'associazione, ciabatte Scholl rosa, bandana  rossa e lucidalabbra arancione, ma proprio arancione forte!
E allora la parte migliore forse è stata quando quella coppia simpatica insisteva per volermi dare la mancia.
O quando ho visto quella bella giovane donna bionda che ogni anno viene con cavaliere diverso, ma quest'anno ho fatto finta di non riconoscerla e lei ha capito.

O quando a un tavolo di  giovanotti mi hanno chiesto un'ulteriore bottiglia di rosso, gliel'ho portata e poi guardandoli uno ad uno negli occhi, belli, di 22, 23 anni al massimo, ricci mori, biondi ondulati,  ho  detto loro : la bottiglia ve la offro io perchè potreste essere miei figli,  ma fate attenzione quando guidate che a casa ci sono i vostri genitori che vi aspettano e sono orgogliosi di voi!
O forse la parte più bella delle festa è stata verso la fine quando ho terminato  di sparecchiare, mi sono tolta il grembiule e la bandana e li ho lanciati su una sedia di plastica, mi sono sfilata le ciabatte  Scholl e sono entrata in pista scalza per ballare uno scatenato ritmo latino. 

8 commenti:

UnUomo.InCammino ha detto...

Ohh, una scatenata ballerinessa... :)

Nuvola ha detto...

:)

Sono tutte parti migliori quelle che hai citato.

A me piace la parte con i giovanotti e, forse prima tra tutte, la parte del ballo alla fine...

Un abbraccio,

fracatz ha detto...

per la miserietta, il passar del tempo non scalfisce i cuori giovani
brava, brava

fulvio ha detto...

Ciao Sara,senza dubbio l'ultima,ballare scalzi è bellissimo purché non ti prestino i piedi
Ciao.fulvio

Francesco ha detto...

anvedila

Novella Semplici ha detto...

Bravissima!

LaLaura ha detto...

Yeahhhhh

Ernest ha detto...

direi un’ottima serata