27 agosto 2019

Romanzetto

Quando inizio  un libro, spero che mi lasci meglio di come mi ha trovata o quantomeno che la trama mi prenda,mi diverta o mi appassioni.
Ho chiesto un suggerimento al libraio, dandogli delle coordinate: donna, contemporanea, no Gamberale, no Ferrante.
E così mi trovo a leggere un'autrice emergente, a cui  mi sono accosta con  aspettative importanti, alquanto ridimensionate pagina dopo pagina.
È una storia d'amore, anzi di sesso e non era esattamente il tipo di racconto che cercavo,  almeno fosse una storia di passione e di testa, qua e là incontrassi una riflessione, un passaggio in cui identificarmi o ispirarmi. No, non c'è spessore.
Lui è descritto come un uomo muscoloso, ha un profumo ricercato (speziato, of course!), dallo sguardo intenso, un tipo elegante , ma con un tocco di originalità etc.
D'altro canto lei è snella, con le gambe lisce, affusolate, le tette sode , gli occhi grandi e luminosi etc.
Insomma in entrambi i protagonisti mai un pelo superfluo,un po'di panzetta,  una ricrescita, un brufolo su una chiappa: questo è un romanzetto rosa. Anzi, di fantascienza!

7 commenti:

Federica ha detto...

Sono curiosa come una biscia di sapere che libro è!

Ps. intanto io ti lascio un consiglio per la prossima lettura. Secondo me questo fa per te :)

Nuvola ha detto...

"La masseria delle allodole" di Antonia Arslan l'hai letta?

Non è leggero, anzi, ma io non sono riuscita a smettere, anche per via del luogo dove mi trovo e per come si intreccia questa storia con il luogo dove sono nata (il dottore di mia madre bambina, chiamato "il turco", era un armeno fuggito dopo "gli eventi" della fine della prima guerra mondiale).

Un libricino che ho trovato in edicola in una località di mare sconosciuta, e che ho preso per caso.
Sono molto contenta di averlo letto.
Ma è pesante ti avverto.

Francesco ha detto...

sarà anche per questo che oggi leggo molto meno, autori e libri interessanti ce ne sono pochi in giro. ma la colpa è anche di chi si vuole cimentare a fare lo scrittore, ha inflazionato il mercato.....

LaLaura ha detto...

Anche la libraia ...

fracatz ha detto...

vabbé daj ho rivisto un mio coetaneo al centro commerciale, un caro ragazzo tanto amato dalle donne, capelli lunghi sempre in ordine, abbigliamento in, non troppo alto ma con un leggero profumo sempre presente nell'arco della giornata e ci siamo messi a chiacchierare, lui insisteva per offrirmi qualcosa al bar ma io resistevo perché so'che quando vado in giro ho la mia autonomia idrica che non posso mettere a rischio, però sai che ti dico quasi quasi comincio a consumare tutti quei profumi e dopobarba ricevuti in regalo nel corso degli anni e che giacciono accumulati lì nell'armadietto

viola ha detto...

Sei stata veramente mal consigliata !

Novella Semplici ha detto...

È per questo che sui libri non accetto consigli se non da persone accuratamente selezionate!