21 settembre 2019

Il carellino

Stamani mi sono recata a piedi ad Avenza, per la precisione da Arcaplanet, per comperare il cibo per i gatti. Uh, la novità! Beh, si, perchè da Arcaplanet ho iniziato ad andare da un paio di mesi, i gatti si stufano a mangiare le solite marche, quindi io cerco di variare, in un impossibile equilibrio tra le loro pretese di parassiti viziati e il mio portafoglio, ovviamente sempre a vantaggio delle prime.
Poi mi sono fermata in altri negozi a fare acquisti, pane, verdura etc. e alla fine pure dal giornalaio per La Nazione, scoprendo che il sabato se compri la cronaca di La Spezia, ti danno in regalo la rivista  Grazia, mentre se pigli La Nazione di Carrara, non ti danno niente! Va beh, pur senza Grazia, mi sono ritrovata il mio borsone di tessuto con scritto a caratteri capitali ( capitali, si!)SAVE THE WORD, un po'appesantito sulla strada del ritorno.  
Si che mi muovo a piedi, per tenermi in forma, però poi se faccio la spesa, mi carico e mi affatico e poi non è che alle spalle faccia bene sopportare pesi per due o tre km. 
Stavo pensando se fosse il caso di procurarmi un carellino. Farà l'effetto da vecchia, portarmi dietro un carellino,  boh? Stamani in un negozio, mentre aspettavo il mio turno, la commessa ha detto a un'altra "C'è quella ragazza lí"! 

9 commenti:

UnUomo.InCammino ha detto...

Un carrellino (piccolo piccolo carro).

Sara ha detto...

L'ho scritto alla carrarina. Anzi cararina.

fracatz ha detto...

Comunque non male alla carrarina
= risparmia la parola
ovvero parla de meno

UIFPW08 ha detto...

Serve se la spesa e abbondante divetdamente no
Un abbraccio
M.

Anonimo ha detto...

Non esistono più i carrellini da vecchia sciura,sono trendy ora. A me lo ha regalato la mia vicina, è un buon incentivo per andare a far la spesa camminando;ha persino un contenitore per surgelati!
Franca

LaLaura ha detto...

Anche uno 🎒 zaino può fare al caso tuo

Alexander Biagiolius ha detto...

su amazon cè un carellino con Marylin molto carino! certo se comperi quello con motivo scozzese fa vecchina +75

Novella Semplici ha detto...

Io faccio spesa on line da Esselunga per le cose pesanti, ma ne ho uno di carrellini che mi serve per trasportare sacchi, vasi, ecc. È utile avendo il garage un po' distante.

viola ha detto...

Non avendo la patente io faccio tutto a piedi o in bicicletta da sempre ! Ma con l'avanzare dell'età sta cominciando a pesarmi questo fatto ... Certo mi muovo molto ed è un bene ma a volte sono stanca e mi ritrovo a guardare con invidia tutte le macchine che sfrecciano al mio fianco :)