19 settembre 2019

Finisce l'estate, sigh!

Anche oggi sono stata in bici,  avevo da fare delle commissioni per mia mamma in una zona  che si chiama La Grotta, una località molto antica, già citata nel Codice Pelavicino, il liber iurium della chiesa lunense, risalente  al XIII secolo. Purtroppo mi è passato di mente di fare una fotografia alla torre di Castruccio Castracani, personaggio non notissimo forse nel resto d'Italia, ma da queste parti ha lasciato prestigiose vestigia architettoniche. In lontananza si udivano dei tuoni, ma mi è andata bene e ho fatto una bella pedalata anche al ritorno passando per Marina di Carrara. 
Le vetrine dei negozi hanno già da un po'di tempo la collezione autunnale, tuttavia le titolari stanno per lo più sedute fuori in attesa, perché fino a che fa caldo non è che viene voglia di intabarrarsi, ma nemmeno di mettersi le maniche lunghe. Stasera però quando sono andata a dare da mangiare ai gatti del campo, sentivo freschino, insomma dovrò rassegnarmi a mettere mano a un timido cambio di guardaroba. 
Uff...
Comunque la bici mi piace e dopo un po'che pedalo puntualmente mi viene la voglia di avere un mezzo diverso rispetto alla mia bici da passeggio, oscillo tra un modello da corsa, oppure uno più robusto, adatto a salire e scendere dai marciapiedi, anche se posso già farlo anche con la mia e mi diverto in "stile Brumotti". Che chi mi vede penserà: guarda quella lì che alla sua età fa i cross con la bicicletta come un ragazzino di undici anni!
Certo se non servisse fare movimento per stare in forma, me ne starei beatamente seduta sul divano a cazzeggiare sui social    a leggere un buon libro, insomma non mi trascinerei fuori di casa quasi tutti i giorni, insomma, girerei, ma meno e solo le zone commerciali. 
Mentre pedalavo oggi pensavo a una tipa che in questo periodo è dimagrita molto, ma non l'ho mai vista in giro a camminare o in bicicletta, mi è venuto il dubbio che sia dimagrita con le pasticche. Accipicchia!

4 commenti:

fracatz ha detto...

Io gia' mi son messo su una sedia vicina al letto un paio di copertelle a portata di mano. Ah salutami tanto castruccio qualora te capitasse de rivedello in futuro

Federica ha detto...

A me piace camminare, ma la bici proprio no!

ps. questo post me l'hai ispirato tu... grazie!
http://unaciliegiatiralaltra.blogspot.com/2019/09/5-buoni-motivi-per-frequentare-la.html

Mariella ha detto...

Anche qui fa freddino. Ci dobbiamo arrendere all'autunno😉

UnUomo.InCammino ha detto...

Il movimento fisico dà un beessere che non è solo forma fisica, gentile Saressa.
Sempre amore e odio abbiamo con la fatica-