29 settembre 2019

Ma chi lo dice che non esistono più le mezze stagioni?



Questo è il periodo dell'anno in cui mi vesto spesso in maniera improbabile. Di mattina fa freschino, poi nel corso del giorno avverto il caldo, magari sulla strada del ritorno dal lavoro, mi brucia un po'la gola e mi chiedo quando ho preso freddo.
Mi sembra troppo presto per le maniche lunghe e le scarpe chiuse, magari è solo questione di giorni.
Comunque stamani dovevo vedere un'amica per la colazione e mi sono messa una tuta di quelle che indosso quando vado a camminare, nuova eh, ma sempre una tuta. Per dire il nervoso quando pensi non ho niente da mettermi. No, non è vero, ho 6, ben 6 paia di jeans che non mi vanno più, capi che risalgono a 4, 5 kg e 4 o 5 anni fa.
Che poi ora peso 58 kg, più di tanto, a 49 anni, non riesco a dimagrire, cioè dovrei patire la fame e non mi sembra il caso.
Per la cronaca, la mia amica che è una donna di classe, magra, slanciata,  è arrivata con un delizioso vestito color crema, con piccoli fiori rossi. Poi siamo andate in una bella pasticceria, un locale nuovo, un ambiente luminoso, purtroppo pieno di pargoli urlanti. Va beh, abbiamo solo preso un caffé, non è che vado in pasticceria e poi se non mi entrano i jeans poi frigno. 
Il vestito della foto l'ho  acquistato in un negozio cheap, dove vado  a curiosare con una certa regolarità e ci trovo cose carine, tant'è che di abitini così ne ho comperati tre!
A seconda dei momenti della giornata, una sottoveste fa la differenza per l'adeguamento climatico. 
Perché le sottovesti, è giusto ricordalo, nonostante riviste femminili, negozi di intimo, cataloghi cartacei e on line, le propongano prevalentemente come capi di seduzione, insomma da indossare quando ci si sveste, hanno un incomparabile funzione che poi era quella originaria, di stare appunto sotto il vestito, per migliorarne la vestibilità e per riparare dal freddo. Insomma, la sottoveste è un capo strategico. In tutti i sensi.

4 commenti:

John Connor ha detto...

Non è il freddo che ti fa venire il mal di gola, sono i batteri e i virus che prendi da altre persone inalando le goccioline di saliva che mettono nell'aria in ambienti chiusi o poco ventilati o toccando gli oggetti che questi toccano con le mani bagnate di muco e saliva. L'esposizione prolungata al freddo può indebolire il sistema immunitario ma non è il caso nostro. E' più facile che sia la dieta ad indebolirti.

Icaro ha detto...

Io la tuta la porto con disinvoltura e spesso rendo più eleganti i pantaloni. Fanno un effetto contrasto che mi piace. Per dire ieri ero a una festa, avevo una camicia classica a manica corta, il sotto della tuta un pochino aderente e la scarpa tipo ballerina ma con un po' di tacco. Non sembra di essere in tuta e sto comodissima!

Charlie68g ha detto...

Sono ricominciate le scuole e i bar pullulano di mamme che accompagnano i bambini a scuola, almeno fino alle 10 del mattino, poi ricomincia la quiete

fulvio ha detto...

Ciao,non si dimagrisce digiunano ma facendo molto moto,palestra ,bicicletta,corsa.
Ciao.f.