07 settembre 2019

Pioggia e sole

Stanotte è piovuto molto e i tuoni erano fortissimi,come se non bastasse  Miro era eccitato/nervoso e a più riprese mi ha svegliato miagolando in modo esagerato, mi pareva che avesse proprio voglia di fare il dispettoso!
Si avvicina la stagione delle piogge, dell'allerta meteo, del vento a forte intensità, insomma tutte cose che per chi come deve recarsi in auto  al lavoro lontano da casa sono fonte di preoccupazione! La prossima settimana con l'inizio delle scuole, si salvi chi può!
L'estate è volata in un attimo! Ieri sono passata a piedi davanti alla piscina dove andavo fino a pochi giorni fa e quanta malinconia a vedere che non c'era nessuno, peccato che abbiano scelto di chiuderla il 31 agosto!
Quando vado a camminare patisco molto il caldo , ma mi impongo di andarci ugualmente, anche se mi manca molto il fatto di non avere un cane. Slim , il cane di mio padre, è anziano e ha l'artrosi, gli faccio fare dei giretti, ma io sono una signora di quasi 50 anni e per tenermi in forma devo impegnarmi, non posso accontentarmi di poche centinaia di metri con un cane anziano!
Stavo pensando di andare in palestra, bene inteso, sarebbe una sofferenza morale,  ma la vedo come unica opportunità per fare lavorare i muscoli di tutto il corpo in modo equilibrato.  Però mi sa che se ne riparla ad ottobre! 

2 commenti:

Nuvola ha detto...

Sì vai in palestra!

Io ne ho tratto gran beneficio, inoltre ci dovrebbe essere qualcuno che ti segue, ti fa un programma adatto di partenza e poi via via lo cambia adattandolo alle tue esigenze... vai, vai!

Secondo me sono soldi spesi benissimo, inoltre ti piacerà, datti tempo... per me è stato così: ho sofferto il primo mese, circa, poi mi mancava se non riuscivo ad andare a "svolgere la mia routine" :D

Un abbraccio,

Icaro ha detto...

Io sto pensando allo yoga ma ancora sono molto indecisa. La palestra proprio non mi piace ma neanche tutta quella parte dello yoga troppo "filosofica ". Sarà una scusa per la mia Pigrizia?