Domani quando verrà pubblicato il post, sarò al lavoro, truccata, con quel mio colorito però sempre un po'pallido e con molta probabilità indosserò qualcosa di carino e femminile.
Questo blog è nato 13 anni fa, non voglio ricordare i motivi per cui l'ho aperto, sono diversi in ogni caso da quelli per cui lo porto avanti ogni giorno.Ignoro quante delle persone che frequento nel quotidiano, conoscano questa mia dimensione on line, però per me non c'è un "reale" e un "virtuale", c'è sempre Sara che comunica in modi diversi!
In questi 13 anni ci sono stati ben 3364 post, compreso questo e i più letti in assoluto sono quelli relativi alle talee di rosa!
Quante persone sono passate di qua? Tantissime, non lo voglio dire però, perché i contatori non distinguono i lettori veri dagli spam.
Non so cosa sarà in futuro dei blog, al di là delle piattaforme che li ospitano, da archivista vedo questi diari on line come un nuovo tipo di documentazione del tutto inedito rispetto al passato.
È vero che il diario come genere letterario esisteva anche nel XX secolo, ma era privato e comunque senza interazioni. Il blog esiste invece per essere letto, è commentato, quindi non è un soliloquio, insomma si tratta di un genere "letterario" tutto nuovo, che mi auguro possa essere preservato, quale testimonianza della nostra epoca, dagli archivisti del futuro!
Scriviamo bene, che i posteri ci stanno guardando!
14 commenti:
auguri Sara e auguri al Blog, felice di seguirti da parecchio tempo
buon compliblog
io sono sempre dell'idea che prima o poi vada chiuso, il mio intendo
E allora evviva a questo blog!
Cara Sara, per me è un piacere venirti a trovare, trovo sempre colore, cuore, sensibilità, per questo grazie di esserci.
Buona settimana,
Maura.
Ho vergato il primo post sul mio blog il 15 ottobre 2006. Tredicenne anch'io, quindi. E non mi sono ancora stancato. Buon proseguimento.
Chissà da quanto tempo ti leggo, non da 13 anni ma da 11 sì , sicuro 👍e ho imparato molte cose 😘
Franca
Blog adolescente
Buon compleblog, ragazza bella. Questa casa ti somiglia tanto ed è bello tornare in un luogo dove stai bene e ti senti a casa.
Io lo faccio da parecchio, sono o non sono la tua gemella?
Buon complyblog!
Sei un'ottima compagna in questa avventura virtuale :)
Auguri auguri auguri. Io il 9 dicembre ne compio 14.
Lunga e buona vita alla scrittice e a questo diario! :)
Semplicemente Auguri, e comunque sei ancora nell'adolescenza ;)
Ciao Sara, vengo a trovarti. Che blog rinfrescante che hai! Auguri!
Ti leggo sempre volentieri. Come forse una visita, in cui mi dico che avrei voluto portare fiori o pasticcini. Una cosa un po' vintage di questo tipo. Il supporto digitale è inessenziale.
Brava, Sara!
Posta un commento