18 novembre 2019

Fermate il gran premio, voglio scendere!

Ferrari.
Dalla rivalità tra Villeneuve e Pironi, correva l'anno 1982 , a quella odierna tra Vettel e Leclerc!
Il predominio della macchina ha danneggiato la Formula 1, non è più uno sport per campioni!

4 commenti:

Alexander Biagiolius ha detto...

l automazione non si fermara',hai mai visto Terminator ?ebbene piu o meno a quello si arrivera'non dico ci sara una guerra umani contro le macchine ma sempre di piu saremo automatizzati

Joanna ha detto...

La Formula 1 non mi è mai piaciuta, si corrono troppi rischi inutili per niente.
Buon pomeriggio.

UnUomo.InCammino ha detto...

Di Formula 1 sono assai ignorante.

Mark Renthon ha detto...

In genere è sempre sbagliato fare confronti con piloti di epoche diverse, c'è troppo divario tra le auto e le piste di oggi con quelle di 30/40 anni fa.
I piloti di oggi non è che siano proprio dei 'fermoni', prendi Vettel è uno che va forte ed è anche molto preparato tecnicamente. il problema vero è che i piloti sono troppo 'inquadrati' e non hanno più la possibilità di esprimere il loro talento. Come fai a correre e dimostrare di essere il più bravo se nel paddock ci sono trenta ingegneri che ti fanno la strategia e dalla radio ti dicono tutto quello che devi fare? E' come fare del sesso e avere della gente di fianco che ti dice "fai così, tocca lì, metti il dito quì". E' ovvio che è una roba assurda. Hanno anche asfaltato le vie di fuga perchè se finisci nella sabbia e rompi un alettone sono trecentomila euro che vanno a meretrici, figurati quante volte ci pensa un pilota prima di dare una ruotata al suo avversario. Un Gilles Villeneuve trasportato ai giorni nostri con molta probabilità non correrebbe in F1, di sicuro sceglierebbe un'altra categoria o le moto.