19 novembre 2019

Parcheggio per disabili - solo un minuto

Stasera ho portato mia madre dal medico a Marina di Carrara, il cui studio ha innanzi un solo parcheggio per disabili e tre o quattro posti dalle strisce bianche. Purtroppo una volta arrivata là ho visto che il parcheggio era occupato e allora ho cercato di far scendere mia mamma in un angolino di fortuna tra la strada e il marciapiede. 
Mentre mi adoperavo con il carrello, ho visto che stava arrivando una signora bionda con un bimbo e sono saliti sull'auto che occupava il posto per disabili, per la cronaca, non veniva dallo studio medico ma dall'altro lato della strada. Ho mollato il carrello e mi sono precipitata a vedere se l'auto in questione aveva il tesserino per i disabili, ma come supponevo, ne era sprovvista. Allora ho bussato al vetro dell'auto per attirare l'attenzione della tipa che stava facendo manovra e le ho detto che si era presa un posto che non le spettava, mentre io stavo tribolando per far scendere mia mamma. 
La tipa mi ha risposto in malo modo che si era fermata "solo un minuto", allorché non so più cosa le ho detto, gridando lì in mezzo alla strada, fregandomene se la gente mi stava guardando, anzi era proprio quello che volevo! Quella ha continuato a fare manovra visibilmente alterata e poi è andata via. 
Io sono contenta che sia partita incaxxata e pazienza se il sui bambino l'abbia vista incaxxata, proferire e riceve male parole, perché tanto una persona che parcheggia nel posto riservato ai disabili è una persona che   fa solo schifo.

7 commenti:

UnUomo.InCammino ha detto...

IO andrei anche alle radici del problema ovvero la autossicodipendenza che affligge gran parte delle persone. In Italia come all'estero (nei paesi del Nord Europa hanno sistemi repressivi di una qualche efficacia che contiene questa patologia diffusa).

fracatz ha detto...

ATTENZIONE perché oggi per un parcheggio ci può scappare il morto e non mi meraviglio che 'ste cose accadono pure in provincia.
Siamo diventati un popolo di barbari, su ogni lavoro ci deve scappare la mazzetta per il caporione, intorno a casa mia ci sono decine di terreni abbandonati in cui il comune con una ruspa ed un giorno di lavoro potrebbe ricavare spazi ove il cittadino potrebbe lasciare la sua auto e prendere il treno visto che c'è la fermata.
Il parcheggio non deve essere per forza asfaltato recintato e con il ticket di un euro l'ora

LaLaura ha detto...

Hai fatto bene, non pentirtene affatto, è meglio per la tua salute mentale e per l'educazione dei cittadini teste di cazzo. Mai rinunciare all'educazione del prossimo

Pietro Sabatelli ha detto...

Se vedi Striscia la Notizia cosa buona e giusta fa Brumotti..

alberto bertow marabello ha detto...

Hai fatto benissimissimo!!!
😤😤😤

Anonimo ha detto...

Non ha pensato , la signora , che siamo tutti sotto lo stesso cielo e oggi a me ma domani a te? Divento una iena di fronte a queste cose .
Franca

Claudia ha detto...

Brava.