24 aprile 2020

Reimpiego

Datosi che sto lavorando molto al debutto sui social dell'Istituto per cui lavoro, ho pure beneficiato di un mese di giga illimitati della Tim, che non ho usato solo per vedere i tutorial su come costruire un frullatore con una scatola di sardine, non ho la testa per seguire il blog. Poi giå sono impegnata a pensare a come fare per non ingrassare.
Allora recupero con un vecchio post cbe scrissi nell'estate del 2011, cioè 9 anni fa, ma era proprio un altro mondo. Ero più giovane, mi potevo ancora comperare i rossetti di Guerlain, poi vivevo a Sarzana e io amavo vivere a Sarzana.
Dici, perché non te ne torni a Sarzana?!
Segue il post di reimpiego.

Mentre la mia amica gironzola in galleria, io sono in fila alla cassa dell'ipermercato.
Sto caricando i miei acquisti sul rullo scorrevole, quando mi accorgo di due ragazzi che si trovano anche loro in fila a un paio di metri da me. Sento i loro occhi addosso e uno dei due guardandomi sussurra qualcosa all'altro.
Sono stranieri. Uno direi nordafricano e l'altro d'origine balcanica.
Sono decisamente due bei ragazzi. Sui 24, 25 anni. Quasi sicuramente sono due operai che hanno finito la loro giornata lavoro. Riconosco le magliette della Cgil _lavorare in sicurezza. Uno dei due fa sta facendo la fila con un pacco in mano. E così dopo aver colto su di me quegli sguardi penso che forse il mio rossetto rosso di Guerlain è un po'troppo provocante, ecco perché poi mi ritrovo gli occhi degli sconosciuti addosso!
E poi anche il vestito che indosso, così colorato, così femminile...ecco però è un po'troppo scollato e così mentre mi chino per levare dal carrello tre confezioni da 5 kg di sabbia per il gatto, cerco di tenere una mano sul seno in modo da non essere troppo scoperta.
Però sono anche lusingata. Cioè due ragazzi così carini che mi guardano e ammiccano...insomma vuol dire che la sottoscritta è ancora in dignitoso, anzi in appetibile stato di conservazione!
E son lì che attendo il mio turno, contemplando sul rullo ciò che ho acquistato e quindi svariate tipologie di cibo per gatti , yogurt delle filiera corta, ricariche di detersivo per pulire i pavimenti, biscotti bio, succhi di frutta solidali etc. quando i due ragazzi mi si fanno innanzi e mi svelano il motivo di tanta attenzione nei miei confronti: "Abbiamo solo questo, signora" indica la confezione di un rasoio elettrico, "possiamo passarle avanti?".



6 commenti:

Costantino ha detto...

Potrebbero aver unito l'utile al dilettevole. Non fare la coda alla cassa del supermercato e ammirare con discrezione e gentilezza una bella signora.
(commento precedente partito incompleto).

Francesco ha detto...

però questo non esclude che non ti abbiano guardato con cupidigia :-)

Mariella ha detto...

No vabbè, ma il rossetto Guerlain, sei un mito!
Buona Festa della Liberazione, cara.

fulvio ha detto...

Ti hanno guardata e poi ti hanno chiesto una gentilezza.
Forse ti avrebbero parlato, forse erano timidi. Chissa?
Ciao fulvio

fracatz ha detto...

eh vabbé, dai
ce toccherà morì ragazzi.
Finalmente anche l'archivio scende nei social

Ernest ha detto...

buona liberazione Sara!!!