03 agosto 2020

3 agosto 2020



Quella sulla sinistra nel vestito è una foglia, anzi fogliona di canna indica.  
Quella con gli occhiali sono io, mancano tre mesi esatti ai miei 50 anni,  mi ero preparata un salvadanaio perchè volevo fare una bellissima festa, con musica, ballo e vino, ma poi si è diffuso il mal contagio e a me è passata la voglia di fare la festa.
Anche se non ne ho subito le conseguenze direttamente, nemmeno persone a me vicine sono state copite,  chiaramente sono stata ferita, indebolita da questa sventura.
Da dire che ho risparmiato durante la quarantena  perchè non ho fatto acquisti on line durante il loockdown: meditate gente, meditate.
Sabato scorso ha riaperto un locale che avevo scoperto un paio di mesi prima che succedesse questa terribile storia, a un certo punto temevo, temevamo,  che non riaprisse più. Per fortuna sono ripariti e  insomma, la riapertura è stata un po'una festa , ma dalla foto si vede che non ho il rossetto, perché non ha molto senso se poi devo portare la mascherina. Ho scaricato immuni e non mi parlate di privacy che se no vi mando a dare il ramato!

9 commenti:

Francesco ha detto...

stai bene in questa foto sai?

UIFPW08 ha detto...

Sara sei sempre bellissima..di piu.
Maurizio

Anonimo ha detto...

Hai scaricato la "app immuni"?
Non è un problema di "privacy", è un problema di comportamento condizionato.
Come la foca ammaestrata che suona la trombetta al circo.
Non sai perché fai una cosa, quello che sai è che (forse) ti danno un premio quando la fai e (sicuramente) una punizione quando non la fai.
Non è un problma di "privacy", è un problema di ignoranza.
Infatti ti mettono in mano dei gadget senza spiegarti cosa sono, come funzionano, a cosa servono, tutto quello che devi sapere è come suonare la trombetta. Poi tocca leggere i post sulla "cultura", come se nel 2020 la "cultura", che deve essere "smart", fosse copiare i manoscritti con penna e calamaio.

Ti faccio un esempio, cara la mia foca.
Una certa signora di mia conoscenza, tutta professionale e aggiornata con app e contro-app, davanti a me girava i fogli che io avrei dovuto firmare insieme ad altri presenti, leccandosi il dito.

Poi siccome oggi sono cattivo, infierisco sulla festa di compleanno.
Tornando ai manoscritti, hai presente il Decamerone? Non è la peste che ti impedisce la festa, sono i vent'anni da lunga pezza tramontati.

fracatz ha detto...

che coraggio, una donna che spara la sua età esatta, senza sconti e che non si vergogna a confessare di esser stata complice della recessione, il crollo dei consumi.
Anche la consorte in due mesi ha messo da parte un bel gruzzoletto, che però non utilizzerà per la felicità coniugale

Alexander Biagiolius ha detto...

per immuni Berlusconi ti ringrazia !!le mascherine ovvia sono carnevalata il rossetto va sempre !50 anni o no sempre bellissima 6

Pier ha detto...

anche io ho scaricato immuni... vedremo se funziona, o meglio spero che non si attivino mai le notifiche....

Ernest ha detto...

50anni!!! e non dimostrarli

viola ha detto...

bellissima Sara

Claudia ha detto...

L'app funzionerebbe, se la usassero tutti.