16 gennaio 2021

Immuni

(Musei chiusi e "centri massaggi" aperti)

Ho scaricato Immuni la scorsa estate, mi piacerebbe sapere se tanti che inveiscono contro Renzi hanno fatto altrettanto, nel senso che se hanno fiducia nel governo perchè non hanno adottato la app istituzionale. 


17 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Io ho scaricato Immuni, una bella caxxata, tipo i banchi a rotelle.. insomma, per dire che se uno è favorevole al Governo non è che deve prendere per oro colato ogni sua iniziativa...
Tipo che se Renzi dice che molla la politica, non è oro colato neanche quello, proprio no.. ;)

Anonimo ha detto...

Facciamo finta di non sapere che Renzi col suo partitino esiste per permettere ai "Democratici" di inchiappettare le "Stelline" mantenendo la figura del "responsabile" che ha a cuore gli interessi della Nazione prima dei suoi. Naturalmente sullo sfondo della "Europa" e della gestione dei prestiti a strozzo.

Due considerazioni.

- Sarebbe interessante sapere cosa ottiene Renzi in pagamento per recitare ancora il personaggio del "rottamatore".

- La considerazione che il Segretario Zingaretti fa in un commento di alto profilo per i sostenitori del suo Partito è "c'è il pericolo che vadano al potere i sostenitori di Trump".

Prego notare il doppio infinito di scemenza, tipico di una "base" di minchioni e psicopatici.

Primo, un Trump o un Biden non sanno cosa farsene dei "sostenitori" italiani, probabilmente non sanno nemmeno se l'Italia è sopra o sotto l'Equatore. Di conseguenza anche leccare i piedi a questo o quello non è particolarmente utile.

Secondo, gli eventuali "sostenitori di Trump" per "andare al potere" dovrebbero passare da quel rituale che per i "Democratici" non solo è inutile o farsesco, è addirittura pericoloso, come un rituale satanico, cioè le ELEZIONI. Quindi il commento di Zingaretti non fa che palesare la consapevolezza che i "Democratici" occupano le Istituzioni a dispetto degli Italiani e bisognerebbe domandarsi, a maggior ragione pensando a Renzi, se le occupano in proprio o conto terzi. Ecco l'elemento d'unione con l'altra faccenda della sorveglianza e repressione su Internet. Zingaretti vende l'idea che l'Italia sia come Twitter, cioè che i "Democratici" ne siano i proprietari e decidano "le Regole", quindi chi non si adegua viene rimosso, zittito, cancellato perché non ha diritto di esistere.

fracatz ha detto...

Cara Sara, ammirevole il tuo comportamento, ma secondo me e con ME tutto il partito degli under 70.000 quelli che più ne avrebbero bisogno (gli over 50) al 90% neanche conoscono il significato di "App" o per scarso interesse si rifiutano di saperlo (la mia consorte si limita all'uso di wuozzappe ma ogni tanto gli si blocca e deve ricorrere a qualche anima pietosa).
Per quanto riguarda i giovani, se ne fregano e si rifiutano persino di fare la differenziata.
Speriamo nella pietas divina

Alahambra ha detto...

Sara ma che c'entra Immuni con Renzi e la crisi!
Renzi ha fatto l'ennesima stupidaggine (e sono gentile), non c'è altro da dire e non c'è niente su cui discutere.
E su.

Sara ha detto...

Immuni non ha funzionato perchè non è stata scaricata, è noto.
Ora o uno si fida, o uno non si fida.
O uno pensa che questo governo va bene, o uno pensa che questo governo non ce la fa. Se abbiamo gli stessi morti quotidiani della scorsa primavera, a fronte di un'economia in crisi,di un vuoto formativo i cui effetti sociali non sappiamo ancora calcolare, vuol dire che le cose così non vanno.
Poi magari c'è a chi piace vivere in smart working, di sussidi etc. ma un conto è che ci piaccia noi,altro che faccia bene al Paese.
Se non fosse stato a suo tempo per Renzi a quest'ora chissà dove saremo finiti con quello del Papete.
Se vi sta antipatico Renzi, è perchè i primi della classe stanno sempre un po'sul belino.

Alberto ha detto...

Io immuni l'ho scaricata quasi subito ma è stata un flop. Ecco perché. E sinceramente non so cosa c'entri Renzi.

Anonimo ha detto...

E' noto un par di palle. Sarà "noto" dalle tue parti, dove la gente è convinta che la Terra sia al centro della Sfera Celeste.

Non è "Immuni" che non funziona. Qualsiasi sistema di "tracciamento", cioè che associa Mario Rossi con tutte le persone in cui si è imbattuto negli ultimi tot giorni. "Immuni" non funziona perché in Italia non funziona un emerito cazzo.

Per esempio, prova ad immaginare che il medico di base, la cui unica funzione è compilare la "impegnativa" con cui poi devi peregrinare per ospedali e ambulatori per cercare di prenotare le visite specialistiche, visitasse i pazienti invece che condurre delle annoiate interviste e poi avesse un terminale e una segretaria con cui fare direttamente le prenotazioni dal suo studio. Fantascienza? Eppure funziona cosi in tanti posti del mondo. Noi siamo il Paese dei "Navigator" che, come "Immuni" non hanno alcuna funzione reale, perché dietro l'etichetta non c'è nessuna infrastruttura e nessun modo per misurare se funziona o no.

Renzi è stato fanculato dall'interno Universo e adesso è il capoccia di un partitino col 2%. Primo della classe nella scuola dove andavi tu, forse. Potrei copiaincollare qui tot video con le sue performance e video con persone normali per confronto ma è inutile maramaldeggiare. La verità è che l'Italia è una colonia, per qualsiasi cosa e quindi i Governi nascono e muoiono in base alle direttive che calano dall'alto. Pensare che uno con la grandissima levatura di Renzi, il professore dell'Attimo Fuggente con tanto di "scuola politica" nell'agriturismo, si svegli alla mattina con queste alzate di ingegno, di testa sua, fa abbastanza ridere.

Shish.

Francesco ha detto...

Questo governo di merda merita solo tanta disobbedienza civile

Hanno iniziato gli studenti, i ristoratori e anche io nel mio piccolo sto cominciando

Sara ha detto...

Renzi è il cattivo che fa cadere il governo buono.
Allora se il governo è buono, anzi buonissimo, perchè Immuni che è un'app governativa, non è stata scaricata?

Alahambra ha detto...

Nono, Renzi è uno qualunque che come tutti gli altri qualunque dovrebbe evitare di rompere il belino ed andare a dare il ramato, per dirla con i termini tuoi.
Ma non perché è Renzi, ma perché è uno qualunque, in 7 miliardi di qualunque.

Alahambra ha detto...

Dimenticavo: in questo momento ci si aspetta che anche i qualunque comincino a mettere avanti un minimo, ma un'anticchia proprio, di responsabilità invece che il praticello.
Noto con dispiacere che invece non solo il praticello è più importante, ma si dà pure corda, quando l'unica dovrebbe essere quella per legarli e metterli in fondo al pozzo per un congruo tempo.

Sara ha detto...

Sai Ala io potrei anche fregarmene: non ho figli, non ho da pagare nè affitto nè mutuo, lo stipendio mi arriva tutti i mesi e durante il lockdown ho intrapreso un percorso inedito per il mio lavoro del quale sono molto soddisfatta.
Ma c'è anche la mia amica che ha un bar. C'ė la promoter di cosmetici che in farmacia non fanno più lavorare. Pure la tipa che vende i fiori al cimitero, perchè qua siamo contigui tra Liguria e Toscana, divisione amministrativa che è una fesseria storica.

Francesco ha detto...

è notorio che i 500 morti al giorno di gennaio è colpa della irresponsabilità di chi frequentava le discoteche ad agosto in sardegna. non di chi scriveva libri, sempre ad agosto, dicendo che il covid era finito.

Alahambra ha detto...

Cerchiamo di non fare confusione per piacere: dentro la situazione ci siamo ancora, mettersi di tre quarti da parte di un "politico" in questo momento è folle e criminale, ed ancor più tragico è davvero che sia un'azione sostenuta da parte di qualcuno.
Quanto all'economia sono arcistufa di sentire questa solfa per cui tutto sembra girare sempre e solo attorno a 'sta diamine di faccenda, che non è la prima nè la principale.
E i 500 morti al giorno sono colpa di chi si è fatto i cazzi propri tutto il tempo, e ripeto che li ho visti e sentiti per tutta l'estate, tutt' l'autunno e li sto sentendo pure adesso: vuoti, come sacchi che han bisogno di esser riempiti di qualcosa di esterno per sussistere.

Anonimo ha detto...

Sara, ti farei presente che il tuo stipendiuccio non è affatto garantito. Certo, l'Italia non è come gli USA, dove quando si supera un deficit di tot, per legge tutti gli uffici pubblici vengono chiusi e i dipendenti non vedono un cent. Però se la gente non guadagna non paga le tasse e senza le tasse lo Stato non ha la liquidità per gli stipendiucci. Possono requisire i risparmi manu militari ma è una cosa che porta facilmente ad un'altra Marcia su Roma. Perché i "non garantiti" non sono agnelli sacrificali che stanno li fermi a farsi sgozzare per garantire gli Statali.

Mi fa ridere e insieme mi spaventa che tu pensi che la soluzione sia Renzi.
Che poi Renzi si vantava di avere sostituito il Governo chimera M5S + Lega con il Governo mostro che per altro io ti avevo anticipato con moltissimo anticipo, del M5S + PD.
L'unica cosa che è cambiata è che sono arrivate nuove direttive massoniche.

Sara ha detto...

Alhambra ma tu non conosci gente che si contagia in ospedale?
È un po'ora di finirla di scaricare la colpa sui cittadini!

Ernest ha detto...

Francamente non capisco l’accostamento… ma vabbè.