10 febbraio 2021

Disc jockey

Mi ricordo quando la Giovanna me lo presentò, secoli fa, frequentavo la V ginnasio, lui era d'una decina di anni in più  grande  di noi e molto famoso come dj, ma io non mi scomposi più di tanto, non  volevo dargli troppa importanza. 
Ero una 15 -16 enne  un po'cicciottella, con lunghe chiome corvine incolte e un bel visetto, una come tante che avrà incontrato.  E adoravo andare nella discoteca dove lui era il dj!
Adesso mi capita di incontrarlo quando viene a passeggio dalle mie parti: gli anni sono stati generosi con lui, ma è lecito pensare che  gli abbia giovato svolgere un lavoro che è anche una grande passione.  
E mi piace pensare, mentre lo salutiamo incrociandolo per la campagna, che ci riconosca in dignitoso stato di consevazione nella generazione di quei tantissimi che ha fatto divertire con la sua musica, nel corso di innumerevoli pomeriggi domenicali
Altri tempi. Bei tempi.

3 commenti:

fracatz ha detto...

sò stati capaci d'ammazzà persino er ginnasio.
NOI del partito degli under 70.000 ripristineremo il tutto, perché cancellando 50 anni di leggi fasulle il paese si libererà e ripartirà. Torneranno l'asilo, le elementari, le medie, l'avviamento al lavoro, il ginnasio, i licei, la ragioneria, i periti industriali, i geometri

Icaro ha detto...

Il dj più famoso in paese per mantenersi giovane ha deciso di uscire sempre con una cricca di massimo Ventenni. Quando ne aveva 30 usciva con i Ventenni, quando ne aveva 40 usciva con altro ventenni... Ora potrebbero essere benissimo i suoi figli quello della sua compagnia!

Marco Poli ha detto...

Anche a me, ogni tanto, viene da dire ''erano bei tempi''.
Poi, mi distraggo.

===