01 febbraio 2021

Il piumone

Ho portato un piumone di mia madre in lavanderia, l'abbiamo recuperato in un armadio e abbiamo pensato che una rinfrescata ci volesse. 
Pagamento anticipato : 20 euro. 
Poi l'adetta mi ha chiesto se volessi anche un trattamento igenizzante per soli 4 euro. Ho declinato. Mi è sembrata una speculazione per spillare soldi: mi pare si stia esagerando! Se lo lavi deve essere super pulito!non sarà sterile come una garza da medicazione, ma se non ci faccio il trattamento igenizzante mica prenderò la peste bubbonica?

8 commenti:

Pier ha detto...

in effetti alcuni ci marciano sull'igienizzazione, senza essere paranoici basta una banalissima lavata... io lo lavo in lavatrice ed è più che sufficiente.

Icaro ha detto...

Ci hai fatto caso che adesso ogni prodotto ha la sua versione igienizzante? Sapone mane, sapone piatti, spray vetri... È una speculazione sì!

fracatz ha detto...

dipende se è un piumone con vere piume d'oca o una moderna imitazione riempita con fibre sintetiche

Ernest ha detto...

prossima volta solo igienizzazione 4 euro!!!

UnUomo.InCammino ha detto...

Troppa "igiene" ovvero asettico+veleni chimici porta ad allergie e altri problemi.

Alberto ha detto...

Come lavarlo nella lavatrice

Sara ha detto...

Alberto d'estate si, ma adesso non asciuga e poi lo volevo sottovuoto.

Claudia ha detto...

Tanti anni fa, ero giovane.
Mia mamma ed io mettemmo un enorme piumone nella vasca da bagno e ci zampettammo sopra a mo' di pigiatura dell'uva, prima con il detersivo e poi senza, per un intero pomeriggio. Faticoso, ma a suo modo divertente.