19 marzo 2021

San Giuseppe

Oggi è festa dove lavoro,perchè è San Giuseppe, patrono di La Spezia. Quest'anno niente mega fiera, con gran rincrescimento degli spezzini, che ci devono rinunciare per il secondo anno consecutivo.
Nella mia famiglia San Giuseppe un tempo  era importante perchè era l'onomastico di mio nonno Nandino, il cui vero nome era Giuseppe. 
È anche la festa del papà, quindi auguri a tutti i papà "in ascolto"!
Oggi, meteo permettendo, vorrei continuare a pulire il giardino e poi vorrei seminare i nasturzi: mi sembra il giorno adatto, così quando fioriranno li chiamerò i nasturzi di San Giuseppe!

5 commenti:

fracatz ha detto...

SanGiuseppe frittellaro, era la festa del nonno materno nonno Peppe e mia nonna ne faceva un'insalatiera piena de frittelle.
Oggi il nome Giuseppe è out e quelli che se lo aritrovano, preferiscono "Giuseppi" abbreviato in Pepi

UnUomo.InCammino ha detto...

'sto Bepi, padre putativo, falegname, è uno di quei tipi della cosmogonia cristiana, che mi è simpatico.

Gabriel garden ha detto...

Ciao! Oggi qui è festa e non si lavora. Avrei voluto stare in giardino ma il freddo è proibitivo e nevischia con un vento molto forte! Spero che da domani sia meglio :)

Ti auguro delle ottime semine :D

Federica ha detto...

Non so quale sia il loro nome vero, ma nel mio giardino da qualche giorno sono fioriti i fiori di San Giuseppe.

Mariella ha detto...

Mio padre lo festeggerò domani. Bello il diminutivo Nandino, non è frequente dalle mie parti.
Un abbraccio a tutti i papà e i Giuseppe.