01 aprile 2021

Brontolo

Quando sono in fila alla cassa dell'iper, ogni tanto sbircio gli acquisti altrui, più che altro quando vedo comprare cose che io non acquisto per vari motivi. L'acqua nelle bottiglie di plastica, le salsiccie nella vaschetta con sopra la pellicola, il detersivo della lavatrice che pubblicizza il marito di Ilary Blasi etc.
Stasera ero alla Coop per un po'di scorte,dato che siamo nell'imminenza di Pasqua non voglio trovarmi a fare la spesa sabato. Ecco sabato se c'è il sole mi dedico al giardinaggio a oltranza, se piove invece faccio una prolungata seduta di Total power crunch display, quello che pubblicizza Mastrotta. 
Insomma stasera avevo il carrello pieno, comprensivo di acquisti che porterò a mia mamma la prossima settimana. E poi ho preso diverse buste di Felix per i gatti: per Miro, per Merlina, la gatta di mia mamma,per due mici del campo e per una gatta, Melody, che vive dove stavano i miei.  Tanti gatti, tanto cibo per gatti!
Carico pazientemente il nastro, dividendole, le due spese, la mia e quella di mia mamma, dietro di me una coppia sui 67, 68 anni.
Son lì che carico e quello bofonchia alla moglie al mio indirizzo: ma quanti gatti ha questa? Ma quanti gatti ha questa?
Tace per un po'e poi riparte borbottando alla consorte : ma quanti gatti ha questa? Ma quanti gatti ha questa?

14 commenti:

Francesco ha detto...

secondo me sempre troppi :-)

Franco Battaglia ha detto...

Hai ragione!! Poi dice che le donne sono impiccione... io mi spulcio sempre i carrelli degli altri quando sono in fila.. ahah.. e inizio a dirmi: Ma che compra questa? ma che mangiano? ma come fanno? ahahah so' proprio il peggio.. Buona Pasqua!!!!

Sara ha detto...

@Francesco mica sono tutti i miei!
@Franco ricambio gli auguri!

Alexander Biagiolius ha detto...

ma non te fai li cazzi tua? manon te fai li cazzi tua ,dovevi borbottate tu!oppure :ma saranno cazzi mia quanti gatti ho ,ma sa...etc nelle numerose varianti romane del :so cazzi miei-
senti ma il totalbody lo fai con quelle tutine tutte perizzzomate tipo quelle che stanno co mastrota?
Buona Pasqua Saraaa!!

Sara ha detto...

@Alex sei un mito!!!comunque è ganzo il total power crunch display!

Mariella ha detto...

Ma quanto impara la gente a farsi un bel secchio di affari suoi?

smilepie ha detto...

Anche a me capita delle volte di guardare cosa compra chi mi precede e vedo di quelle schifezze immangiabili..
Buone uova!!!!

Silvia ha detto...

pure io ho il tuo vezzo di guardare le spese altrui, disprezzando coloro che acquistano più imballaggi che contenuti. adesso pare che la tassa sulla plastica non sia più sulla lista. alla fine ce la mangeremo tutta, quella maledetta plastica.
silvia

Alberto ha detto...

Eh eh pensava ad alta voce.
Buona Pasqua.

Mirtillo14 ha detto...

Fai bene ad avere tutti i gatti che hai, io amo molto i gatti e, se non abitassi vicino a una strada molto trafficata, ne avrei un piccolo esercito. La gente dovrebbe imparare a pensare ai fatti propri. Saluti e auguri di Buona Pasqua.

Federica ha detto...

ma farsi i fatti propri mai eh?! Che fastidio!

Mariella ha detto...

Ti auguro una Pasqua serena. Ti abbraccio forte🌻

fulvio ha detto...

Hai fatto bene, la stupidità va sempre ignorata.
Auguri per una buona domenica, laica o santa.
Ciao Sara.
fulvio

Ernest ha detto...

che gente….