30 maggio 2021

Dammi solo un minuto



 

Oggi sembrava estate e infatti per vestirmi ho avuto qualche perplessità dato che dovevamo andare fuori a pranzo. Alla fine ho optato per una gonna di tulle nera e una maglietta rosa pastello in tessuto goffrato, a maniche corte. Siamo stati benissimo anche perchè eravamo con una  coppia  di miei amici storici, tant'è che siamo stati al tavolo fino alle 16!
Abbiamo bevuto solo una bottiglia di vino, perchè era caldo, comunque era un bianco fermo delle nostre colline, della cantina di Terenzuola .
Nei giorni scorsi ho preso due costumi da bagno, li ho acquistati sul banco del mercatino, ero lì che indugiavo e la tipa, "una giovane donna della mia età", ha intuito la mia perplessità e mi ha suggerito quelli che facevano al caso mio: un bikini fucsia in tessuto a brillantini e un bikini color ocra-dorato. Poi mi è balenata  l'idea che forse saranno gli ultimi bikini che acquisterò, dato che ho 50 anni, magari la prossima volta mi prenderò un bel costume interno più adatto all'età. Ma anche no!!!
Comunque maggio è stato abbastanza una fregatura, è piovuto tantissimo e alcune delle mie rose hanno avuto la fioritura compromessa, tuttavia sono soddisfatta di questo giardino che dopo 5 anni, quasi 6 da che ho iniziato a fare gli impianti, ora sta avendo una sua fisionomia dignitosa. 
Quest'anno ho iniziato a lavorarci con continuità ed entusiasmo da fine marzo, anzi da San Giuseppe per la precisione.  Era da anni che non ci mettevo così tanto entusiasmo, anche se questo giardino non é così grande come quello che avevo a Sarzana. 
Nella foto c'è una tillandsia: da qualche anno vive di niente attaccata a una vecchia pianta di cachi, lo scorso anno non è fiorita, nei mesi scorsi ne ho staccato un pezzo per regalarlo ad un'amica, il risultato è quello della foto, forse aveva bisogno di essere divisa.



 

9 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Oggi abbiamo impostato i quattro vasi dei nostri terrazzi dal vivaista di fiducia. Mi ha detto che per le scille se ne parla il prossimo anno a febbraio.. uffi..

Sara ha detto...

Le scille ora continua ad annaffiarle ogni tanto, poi dai il fertilizzante e a fine ottobre cambia i vaso con la terra nuova.

Nuvola ha detto...

Domanda: la pianta ch si vede sull'albero è "sul tronco"? Senza vaso?

Sara ha detto...

@Nuvola è una tillandsia, vive senza vaso, senza niente!

semola ha detto...

... bellissima la tillandsia, dove l'hai presa? ....

Pier ha detto...

la tillandsia è un mistero, ne ho trovato un pezzetto per strada molti anni fa e non ha mai dato segni di crescita, poi lo scorso anno l'ho separata e quest'anno fiorisce e cresce.

fracatz ha detto...

NOI tranquilli e lontani
Ognuno per sé
Piangeremo domani
Ma che coraggio che hai
Come fai?

Sara ha detto...

@Semola me ne hanno dato un pezzo! Però lo scorso Natale mia mamma ne ha comprata una da regalare dalla Veneziana alla Covetta.

@ Pier allora va divisa!!!

UnUomo.InCammino ha detto...

Vive senza vaso, senza niente!?
Imbattibile in frugalità!