07 agosto 2021

La Chimera

 


La Chimera - Dino Campana

Circostanze. Lo scorso sabato sono stata a Sarzana per assistere a una serata di poesia, era veramente da tantissimi anni che non andavo a un reading ed è stata una bella serata, mi sono incuriota, emozionata, ho imparato cose nuove, insomma, mi è venuta la nostalgia del periodo nel quale questo tipo di eventi affollavano il mio calendario estivo. Poi un post sul  blog di Andrea Sacchini  mi ha fatto ricordare che ho un canale You Tube. 
Ho fatto giusto un paio di prove, quindi ho perso sicuramente delle sfumature, è una poesia che comunque amo molto e spero di non averla troppo maltrattata.

10 commenti:

Joanna ha detto...

Sei stata brava.

Sara ha detto...

Grazie Joanna, diciamo che mi sono divertita!

Franco Battaglia ha detto...

Sono esperienze curiose e divertenti, ci si mette alla prova.. io le scrivo, si, ma non chiedetemi di leggerle.. ahah

Pier ha detto...

poEta ... si sente a spezzina :)

Andrea Sacchini ha detto...

Mi sono iscritto al tuo canale YouTube, mio padre è appassionato di giardinaggio e appena potrò gli farò vedere i video delle tue piante :-)

RobbyRoby ha detto...

ma che brava

Anonimo ha detto...

La poesia non l'ho mai capita, nemmeno a scuola.
Invece di un'arte, cioè sapere fare qualcosa, mi sembra una perversione della parola.
Non solo inutile ma dannosa.

Sara ha detto...

@grazie Andrea!

MAX ha detto...

Brava …ho trovato il tuo modo di leggere , la tua interpretazione molto sensuale.
Sei riuscita a farmi piacere la poesia ..non è cosa da poco.
Ciao

Sara ha detto...

@ grazie Max!