06 settembre 2021

Ho fatto un affare?


Questo post di Andrea Sacchini, mi ha dato l'idea di andare a fare un giro al Mercatino dell'usato, dove ho preso 4 libri, 3  dei quali intonsi e in totale ho speso 6, 40 euro!
Al Mercatino spesso sono in vendita libri strenna, quelle belle edizioni fuori commercio dedicate ai beni culturali del territorio, finanziate dalla Cassa di Risparmio, volumi magari di trenta, quarant'anni fa, in ottime condizioni, perchè forse chi li ha ricevuti in regalo manco li ha sfogliati.

11 commenti:

Andrea Sacchini ha detto...

Certo che hai fatto un affare. Comprare libri è sempre un affare, indipendentemente da quanto si spende. Il libro di Tabucchi mi intriga molto. Tempo fa lessi il celeberrimo Sostiene Pereira e mi piacque un sacco.
Buona lettura! :-)

Franco Battaglia ha detto...

Nei mercatini romani a 6,40 non ci compri praticamente nulla ormai.. ottimi affari!

fracatz ha detto...

i libri, col passar degli anni ti invadon tutta casa e diventano un serio problema e siccome sulle bancherelle li trovi ad 1-2 euri, i miei, comprati od ereditati, alla mia dipartita, finiranno nel cassonetto della carta

Mirtillo14 ha detto...

Hai fatto un affare di sicuro !!! Hai avuto dei buoni libri ad un piccolo prezzo. Buongiorno !!

Anonimo ha detto...

Fracatz, io uguale uguale.
Ho pensato di chiedere alla biblioteca comunale se vogliono una "donazione", qualcosa come i libri universitari potrebbe entrare nella loro collezione, il grosso potrebbero metterlo in un cesto e chi vuole prende e porta via.

Ho notato che con la vecchiaia ho perso completamente la voglia di leggere e peggio la voglia di rileggere. Dei libri sopra illustrati forse potrei leggere una volta quello sul medioevo.

Mr. Loto ha detto...

I soldi spesi in libri sono sempre un ottimo investimento.

fracatz ha detto...

sai che le edicole ormai non hanno alcun valore e fanno di tutto per riciclarsi, quella vicino all'ufficio postale che si era riciclata coi libri a 1 - 2 euro, ha definitivamente chiuso, i libri oggi non vanno più di moda, salvo a natale, ma solo perchè con 15 - 20 euri ti levi la rogna de regalà quarcosa

UIFPW08 ha detto...

Vorrei avere il mio tempo per leggere di piu..
Maurizio

nucci massimo ha detto...

Libri intonsi non se ne fanno più, la rifilatura automatica fa sì che le pagine sia tutte tagliate alla perfezione.
dei 4 ho letto "Tempo di uccidere" di Flaiano e l'ho trovato molto bello, una scrittura un po' démodé ma di facile lettura e anche una bella storia a cui non mancano cenni di storia vera.

marcaval ha detto...

Decisamente un affare! Ottimo il libro di Tabucchi, quello di Flaiano l'ho in casa e prima o poi lo devo leggere. Gli altri due interessanti.

Mira Queen ha detto...

Esatto! Isoldi per i libri sono sempre ben spesi, persino quando il libro non è piaciuto granchè... ma per favore non voglio sentir parlare di libri nel cassonetto della carta. Piuttosto abbandonateli in treno, sul bus o vicino alla macchinetta del caffè nel vostro luogo di lavoro.