06 novembre 2021

Atto di magnanimità

Vi salvo, pure gratis eh!
Vi salvo matrimoni pericolanti, trascinati dall'abitudine e dai gatti che avete in comune e il vostro consorte si ricorderà di colpo perchè vi ha sposato. 
Vi svolto relazioni incerte, che passata la passione iniziale, sono entrate nella fase "no, stasera non ci vediano, domattima mi devo alzare presto!". Si, voi che fino a pochi mesi fa vi guardavate negli occhi carichi di desiderio, cantando la canzone di Alan Sorrenti "il tempo passa in fretta, quando siamo insieme noi" e ora guardate sullo smartphone "stasera in tv". Ecco, d'ora in poi lui/lei capirà che vi aspettava da una vita.
Vi salvo il week end quando sfoggerete all'ape quel vestito di Guess preso ai saldi, che sarete fighissime e alle altre :tiè!
Vi salvo la vostra camicia preferita, che incidentalmente indossavate quando mangiando la pizza ci è caduto sopra un peperoncino sugoso!
Lo faccio gratis, perchè sono uno spirito, come dire, ottimista? Illuminista? Umanista?
Insomma credo negli esseri umani, come canta Mengoni. Insomma manco tanto. Credo più nell'evoluzione creatrice di Bergson, insommai come scrivevo da Andrea Sacchini a commento di questo post i gatti non evolvono perchè sono già perfetti, noi no, noi dobbiamo andare avanti e non è nulla scontato che non ci aspetti dietro l'angolo un nuovo medioevo e come farlo se non condividendo la nostra conoscenza?
E allora io condivido quello che ho appreso non già da un libro, ma attraverso un dialogo con un'amica, come insegna Platone , la vera conoscenza si apprende da un confronto tra anime, insomma vi rivelerò che se avete un problema con una macchia ostinata, provate ad usare Bio Shout lo Sciogli Macchia !
Costa poco, vi dura un mucchio perchè è un gel, ha un foro piccino quindi non lo sprecate, lo mettete sulla macchia e aspettate un po'. Poi se volete sfregate, oppure buttate in lavatrice. 
Se la macchia non viene via in questo modo, buttate via il capo, non c'è speranza! Io ho avuto un solo insuccesso, una volta in cui mi si macchiò una gonna di jeans con un caffè preso in cialda, forse è anche per questo che odio le cialde!
Non vi lascio il link su dove comprarlo, come fanno le influencer, trattandosi appunto di un'iniziativa assolutamente liberale e meritoria da parte mia! Insomma compratelo dove volete!

7 commenti:

Andrea Sacchini ha detto...

Non sono un esperto, ma credo non ci siano grosse differenze tra una macchia sui jeans causata dal caffè fatto con la moka e quello fatto tramite cialda. Sbaglio? :-)

fracatz ha detto...

meglio alla coop però

Sara ha detto...

@ Andrea sono diverse secondo me.

Mirtillo14 ha detto...

Seguirò il tuo consiglio e userò Bio Shout lo Scioglimacchia !!! Buon week end.

Franco Battaglia ha detto...

Prova a macchiarti con un caffè preso al bar e odierai anche i bar.

Mariella ha detto...

Grazie per il consiglio. Ti farò sapere se funziona.

RobbyRoby ha detto...

ciao
non sapevo che c'era differenza tra una macchia di caffè con cialda e con caffè con moka.....a dire il vero non bevo tanto caffè e le cialde non le uso. Mia nonna quando rovesciava il caffè sulla tovaglia usava l'acqua minerale oppure un altro prodotto che non ricordo il nome ma aveva una puzza.