05 novembre 2021

Cara Coop

Sto pensando di andare all'Esselunga.  Uh? Beh? Sai che originalità! 
Il fatto è che mi sono scocciata della Coop!
Cara Coop, se leggi questo blog,  ecco ci  tengo a dirti che io ti voglio molto bene! Da sempre!
Io sono  cresciuta accanto alla Coop, nella Coop!
"Bel risultato!" dirà qualcuno.
"Sempre meglio di te, gne gne gne!".
Vedi Coop ora sei diventata troppo cara e io voglio provare andare all'Esselunga, è qua vicino e tutti dicono che lì si risparmia e c'è pure molta più scelta. 
Poi lo devo proprio dire? È capitato che il mio gatto  nei giorni scorsi abbia mangiato il cibo per gatti umido dell'Esselunga e gli è piaciuto, mentre il cibo per gatti umido della Coop non lo vogliono nemmeno i gatti poveri! (Le crocchette sfuse Coop invece i suddetti gatti le mangiano, Miro no, ma lui è gatto unico)
Vedi Coop, lo so che tu credevi che il mio fosse un amore eterno, cosa vuoi, la vita è così!
Oggi ti dico che ti vorrò sempre bene, domani ti banno dai social! 
La verità è che mi sei anche un po'venuta a noia, te lo dico, non è che per rinnovarsi sono sufficenti delle belle immagini su instagram!
No, non basta! Intanto  devi  abbassare i prezzi, ora sei cara! Come puoi fare non lo so, non te lo posso dire io, hai gente pagata per questo,  non voglio mica fregargli il lavoro!
Anzi, si una cosa te la dico : siete tante Coop, provate a collaborare di più e a fare del cibo per gatti appetitoso!
Poi cara Coop devi promuovere i prodotti del territorio apua-lunigianese, cosa che a Carrara  non fai o fai  in misura inconsistente , che è inutile che ti metti la medaglietta che vendi il cavolo toscano , cioè di Firenze  o le mele della Val di Chiana: mi pigli in giro? Noi carrarini siamo solo una provincia di smercio?
Poi devi  rinnovare le tue strutture societarie agendo in modo inclusivo!
Per esempio potresti istituire, promuovere delle piccole iniziative sociali, culturali già a livello locale. Magari lo fai già, ma io non lo so! 
Quando ti dico che c'è un problema di comunicazione!
Quanti soci partecipano  attivamente alle iniziative non commerciali (elezioni, assemblee, eventi etc )?In che percentuale rispetto al numero degli aventi diritto? 
Quanti nuovi soci negli ultimi tre anni hanno partecipato alle iniziative non commerciali?
Ovviamente cara Coop ho altre cose da suggerirti, lo farò quando ho tempo!



11 commenti:

fracatz ha detto...

ma nooooo
ma daiiiii
ma la coop sei tuuuu
ma i dipendenti son tutti a tempo indeterminato
ma che volemo ridurre i lavoratori ar pugnetto de riso giornaliero??
Strigni li denti e vai!

Pier ha detto...

cara coop raccontami degli interessi da pizza de fango che dai ai soci sul prestito sociale...

che poi i supermercati sono un po' come le compagnie telefoniche e le prostitute... essergli fedeli non paga

Tissi ha detto...

Purtroppo è un periodo in cui si deve lasciare posti che abbiamo frequentatoper anni..motivo trovi lo stesso prodotto a minor prezzo e addio amicizia ..il vil denaro rovina le amicizie decennali purtroppo 😲🤣
Ciao ti ho conosciuto passando dal blog di . mariella ..ogni tanto guardo sbircio il tuo blog ..mi piace tanto..
Ah buon compleanno🥂🍾🎂

Sara ha detto...

@ ciao Tissi! Grazie!

Mariella ha detto...

Per non parlare del fatto che per diventare soci Coop devi pagare una bella "cifretta".
Io da sempre sono una donna Esselunga, ne avevamo già discusso in passato;)

UnUomo.InCammino ha detto...

Qui si dice che la Esselunga sia più cara della Coop.
Da tempo le frequento meno possibile.

Alexander Biagiolius ha detto...

l aumento prezzi coop va a coprire le perdite degli impicci che fanno con le holding ,cosa nota da tempo putroppo un caso dei tanti
https://st.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-08-13/dopo-caso-coop-centro-italia-mps-ecco-finanza-ardita-coop-italiane-192515.shtml?uuid=AD0SZi5&refresh_ce=1

Alberto ha detto...

È da qualche anno che ho lasciato la Coop per l'Esselunga. Perché è più economica ma anche perché alla Coop avevo visto cose come QUESTA.

Sara ha detto...

@ Alberto io ero molto interessata al progetto Coop in Burkina Faso, non so poi come sia andato a finire, anche questo è stato sicuramente uno dei motivi che mi ha pregiudicato il rapporto con Coop, voglio dire un progetto lodevole, un po'portato avanti, un po' trascurato dalla stessa Coop.

Guido P. ha detto...

Io sono ancora un fan della Coop (vabbè, vivo in Emilia). Ma effettivamente si potrebbe fare meglio...
Ah, dopo la Coop, anche per me arriva l'Esselunga. A dire il vero tradirei la mia amata Coop anche soltanto per le meravigliose Crostate dell'Esselunga... le hai mai provate? :D

RobbyRoby ha detto...

ciao io prima andavo sempre all'Esselunga, era una questione di comodità , abitavo di fronte. Alla Coop vado raramente e i prezzi sono un po' più alti. Ora dove vado di più non è ne Coop , ne Esselunga vado all'Iper. Altre volte vado al Conad o al Famila. Non ho un'insegna preferita vado dove mi fa più comodo.