03 novembre 2021

Note essenziali

Sono nata il 3 novembre di qualche anno fa nella  Capitale mondiale del marmo

Sono cresciuta a Ortonovo, che non è un "orto nuovo", ma è "hortus novus" , cioè un borgo sorto nel XII.

Potevo essere una di quelle bambine "gne gne, questo non lo mangio" e invece ho sempre mangiato tutto con grande appetito. Pure una patata bollita con l'olio d'oliva e un po'di prezzemolo.

A scuola mi sono sempre, profondamente, annoiata. 

Ho sempre avuto un debole per i gatti bianchi e neri.

Ho avuto i capelli lunghissimi dai 10 ai 29 anni.

Ho avuto i capelli cortissimi a 32-33 anni

Ha preso la patente a 21 anni, ma ha iniziato a guidare solo 10 anni più tardi, perchè avevo paura. Poi ho pensato che con tutti gli imbranati che guidavano, potevo farlo anch'io. Comunque mentre stravo scrivendo queste righe ho controllato la patente, mi scade a gennaio.

Ho smesso di fumare a 38 anni. Fumare è la cosa più stupida che io abbia fatto. Perchè è una stupidaggine fine a se stessa.

Il mio colore preferito cambia a seconda del periodo, ma direi che è il giallo caldo

Amo le rose, ma poi con il fatto che i nasturzi apportano benefici  alle rose, ho iniziato a seminare nasturzi. E poi già che seminavo i nasturzi, sono passata alle ipomee. E poi andando in vivaio per le rose, ho comprato un mirto etc.

Il mio arbusto preferito è la nandina domestica, è a bassa manutenzione e sempreverde

Mi piacerebbe recitare in "Sogno di una notte di mezza estate". 

Ho lavorato per anni in un sito archeologico, ci penso spesso, mi manca,ma quando ci lavoravo mi sembrava di dare molto agli utenti con le mie spiegazioni, senza accrescermi in conoscenza. 

Mi piace il lavoro che faccio. 

Il mio primo lavoro è stato fare la p.r. in discoteca

Vorrei comprarmi un'ape per andare al mio uliveto, perchè andarci con la Panda è rischioso per le sospensioni. Anzi, forse è meglio un motocarro.

Il personaggio storico che più ammiro è Giovanni Giolitti ( storcete il naso?ma avete idea di cosa significa governare gli italiani? Un po'di senso critico!)

Se non avessi studiato filosofia, mi sarebbe piaciuto imparare a progettare giardini. 

Del posto dove vivo, mi piace il fatto che sia vicino al mare. In futuro spero di avvicinarmi ancora di più.

15 commenti:

Nuvola ha detto...

Beh, puoi sempre imparare a progettare giardini :)

Bellissima descrizione :)

Nuvola ha detto...

Aggiungo:

guarda qui:

[...] Mi sto occupando di trovare casa ad un cane. Un meticcio giocherellone e sfortunato. [...] Però, se siete sinceramente interessati all’adozione scrivetemi.

Giusto nel caso tu conosca qualcuno. La scrivente dovrebbe non essere lontana dalle tue parti...

Andrea Sacchini ha detto...

Una volta, a 18 anni, misi in bocca la prima sigaretta e tossii per mezz'ora. In quel momento decisi che la sigaretta non faceva per me e non ne ho più toccata una.

Buon compleanno :-)

luigi ha detto...

Sara ,
Io sono nato (con molta fatica) a San Leonardo di 57 anni fa.
Fra un po' i miei amici mi porteranno
un latta di olio monocultivar dei loro ulivi Tellaresi.
Hanno portato le olive a frangere
al Frantoio Ambrosini 4 settimane fa.

Sara ha detto...

@ Ciao Luigi, mi hai fatto ricordare che devo chiamare per l'olio!

Sara ha detto...

@ grazie Andrea! Hai fatto stra -benissimo a smettere di fumare!

Mariella ha detto...

Auguri di buon compleanno🎉🎉🎉🎉 ma cos'è la bandiera domestica?

Sara ha detto...

@Mariella grazie!🤩🤩🤩 è la nandina domestica, un arbusto molto comune!

Mariella ha detto...

Volevo scrivere nandina ma è uscito bandiera🤷‍♀️ ho cercato le foto su internet, bellissima, sembra un acero rosso!

Sara ha detto...

@ Mary me lo sono immaginato! È una pianta sempreverde, fa delle bacche rosse, cresce piano , è a bassa manutenzione.

losmogotes ha detto...

verdi auguri

semola ha detto...

... auguri ... in ritardo ...

Sara ha detto...

@ Losmogotes @ Semola, grazie!😊😊😊🎂

UIFPW08 ha detto...

a pero..UNICA come sempre.
M.

RobbyRoby ha detto...

ciao anche sse in ritardo tanti auguri di Buon Compleanno.