03 novembre 2021

Parcheggi di serie A e parcheggi di serie B

Nel comune in cui vivo , Carrara, mi capita spesso di trovare occupato il posto dei disabili. Una volta ho chiamato i vigili, ma quando la vigilessa è arrivata, la cialtrona che occupava il posto senza averne diritto, se ne era già andata.
Più di una volta, alle mie rimostranze, ho avuto reazioni aggressive, una volta anche da parte di un tipo di una nota associazione che dovrebbe aiutare la collettività e lì proprio ho sbagliato io,  perchè dovevo fotografare il loro suv e mandare la foto  a un giornale.
L'ultima aggressiva è stata una donna, che non solo occupava il posto dei disabili senza avere il tesserino, ma facendo retromarcia mi è anche venuta addosso, ha dato un'occhiata veloce  alla mia macchina e poi se ne è andata senza nemmeno chiedere scusa, anzi alle mie proteste ha risposto  in  malo modo  che anche sua mamma è invalida.
Ma senza tesserino per parcheggiare non hai diritto a un posto per i disabili! Non è che la deve pagare chi è più debole!
Non è che mi piaccia l'idea, ma forse per avere parcheggi protetti e tutelati dalle istituzioni, per le quali noi  accompagnatori di disabili siamo solo dei rompiscatole, la prossima volta mi devo prendere un'auto elettrica. 


4 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Dispiace cha accada anche in piccoli comuni. A Roma è normalità. E purtroppo tocca anche fare buon viso perché trovare il pazzo che reagisce sconsideratamente è statisticamente più facile.

Sara ha detto...

@Franco chiaramente è una questione di educazione, ma un po'di multe in più non guasterebbero!

Nuvola ha detto...

Che differenza fa un'auto elettrica?

Comunque, fotografa, fotografa. Che maleducati. Le multe ci stanno tutte. Ma nessuno applica le sanzioni quindi la gente si sente in giustificata in comportamenti aggressivi.

Un abbraccio,

Sara ha detto...

@ Nuvola mi pare che ci sia più rigore nel rispettare le auto elettriche.