04 novembre 2021

Ode alla nandina domestica - l'incompresa


 





Con il tempo si imparano molte cose
Pure che è vero che la nandina domestica ha una crescita lenta
Ma se l'annaffi con regolarità cresce pure lei!
Non dico che cresca veloce come un pitisporo (pitosporo, con la P,  non pitosforo! Se lo pronunciate in modo sbagliato non vi fanno entrare a Orticola!)
Comunque il prossimo  anno la annaffio di meno!

La  nandina domestica ha molte virtú, in primis è facilissima da coltivare, anche se per qualche strano motivo non è abbastanza considerata, anzi è un'incompresa: ecco, valorizzare la nandina domestica d'ora in poi sarà  la mia missione!

6 commenti:

Pier ha detto...

è bella ma pare che le bacche siano tossiche, peccato
quindi la prossima crociata sarà: come fare talee di nandina?
considerando che è difficile da propagare sarà seguitissima

Sara ha detto...

@ Pier, ottima idea!ci proverò!

antonypoe ha detto...

sarà anche la mia :)
almeno mentalmente.
buon giorno

semola ha detto...

... io ho sempre detto Pitosforo ...
... e ho un amica che ho sempre chiamato Nandina ...

Franco Battaglia ha detto...

Bellissima da fotografare!

UnUomo.InCammino ha detto...

Quel rosso non mi entusiasma.