01 novembre 2021

Chi di verde si veste...



Festa tra parenti sabato scorse dove sono stata bene, ma ho conseguito anche un bel mal di gola.
Sto rivalutando il verde. Anzi il verdone.
Insomma mi fido della mia beltà. Per concludere il proverbio  che dice: chi di verde si veste, di sua beltà si fida.
E poi bisogna sopravvivere  a questa stagione, mica si può sprofondare nel nero!
Poi un conto sono i colori che mi piacciono, altro quelli che mi stanno bene. 
Dopo tanto tempo con la mascherina non riesco a darmi il rossetto come una volta, non mi ci vedo e allora mi passo un po'di lucidalabbra ( che a una festa si vaporizza quando assaggio la prima pizzetta!).
Comunque il giorno di festa mi è piaciuto tanto, con le mie cugine, a vederci in viso gli anni che ci fanno assomigliare alla zia, alla nonna, a quella paterna. A ridere delle solite persone delle quali ridevamo 40 anni fa!
La stessa euforia di un tempo nel  momento in cui è arrivato il dolce, di quelli come piacciono a me, cioè con un generoso strato di  panna: ho fatto il bis, perchè i dolci seri, fatti come si deve, vanno onorati.
E poi quando si mangia in compagnia, non si ingrassa.

6 commenti:

fracatz ha detto...

la panna sì,
purché sia panna
oggi difficilmente la si trova

Franco Battaglia ha detto...

Si sta rinormalizzando tutto, anche se noi giriamo in mascherina per Roma, ma cominciamo ad essere una sparuta minoranza..

Mariella ha detto...

Il verde è un colore che uso spesso. Anche perché sopporto poco il nero a cui sono costretta in alcune occasioni lavorative. D'inverno è perfetto. Contenta che tu abbia passato una bella giornata in compagnia della tua famiglia.

Marco Poli ha detto...

Bella sorniona ...

===

Io! ha detto...

Stai molto bene :)

A me il verde invece sta abbastanza male... solo la tonalità del mio cappotto invernale di non so quanti anni fa che mi comprò mia madre sta decentemente. Ma solo perché è un verde non troppo freddo.

A me sta molto meglio il marrone scuro o le tinte calde come rosso etc.

Sara ha detto...

@ benvenuta Io!