03 dicembre 2021

Tra gli scaffali...

Si dice che la musica sia studiata apposta, rientri nella strategia commerciale dei supermercati. 
E allora a un certo punto mentre ero intenta a selezionare le bustine di pappa per Miro, al salmone, tonnetto & alici, pollo e verdure, Almo Nature,  urinary care etc. si diffondeva nell' aria la voce irresistibile della Carrà "com'è bello far l'amore da Trieste in giù...tanti auguri a chi tanti amanti ha..." ed era tutto un sussulto collettivo, lì tra gli scaffali, con la commessa che trascinava il muletto, l'altra che riempiva gli scaffali, il giovane uomo intento a scegliersi il gel... 
Noi, tutti insieme, resi di a un tratto di buonumore, lì tra gli scaffali,a canticchiare impercettibilmente "tanti auguri a chi tanti amanti ha, tanti auguri in campagna ed in città..."


p.s. gli anni mi hanno indurita, ma quando è morta la Carrà ho pianto!

5 commenti:

Ettore Fobo ha detto...


Bella descrizione. Sembra un sogno.

Mariella ha detto...

Non ti dico nulla va... lo sai quanto ho sofferto per Raffa💛

RobbyRoby ha detto...

Non seguivo molto Raffaella Carrà.......di lei ricordo e mi piace molto una canzone dedicata ai bau Titolo: Amico.

Nuvola ha detto...

La musica ha un'enorme potere. Certo, è studiata a tavolino, specie in certe situazioni... uno non vuole lasciare nulla al caso.
Sono sicura che la direzione della catena di supermercati fa considerazioni di questo tipo... mica possono mettere musica che metta di cattivo umore e vendere di meno :)

Io porto sempre cellulare con shazam, sia mai che danno una canzone che mi piace e di cui non conosco il titolo... tipo, qui tempo fa c'era in lista "Shania Twain - I'm Gonna Getcha Good!" che è (secondo me) azzeccata per mettere di buon umore a fare compere :)

Sara ha detto...

@ Nuvola, forse la musica allevia un po'la fatica di fare la spesa!