16 gennaio 2022

Gli occhi coperti

È circolata una foto della bambina di Torino caduta? gettata? dal balcone a Torino. In una versione, poi sparita, si vedeva il volto della bambina, nella versione superstite, gli occhi della bambina sono coperti a proteggerne la privacy, in quanto minore.
Non riusciamo a proteggere questi bambini dagli aguzzini che hanno intorno e ne proteggiamo la privacy?
Coprire gli occhi è come cancellare l'identità, l'indivitualità unica e irripetibile di quella povera creatura.
Hanno cambiato il capo d'accusa, non è omicidio volontario, ma colposo. 
Certo un drogato può rimbalzare una bambina su un terrazzo, mica l'ha fatto di proposito di farla cadere? 
Come vorrei vivere nel far west quanto sento queste notizie!
Il patrigno. No, questo non è un patrigno, questo è uno con cui stava sua madre, perchè sua madre ha il diritto di fare ciò che vuole con la sua vita, ma noi come società  abbiamo il DOVERE di tutelare  questi bambini!
Per una creatura che muore, quanti altri bambini subiscono violenze e angherie da parte di adulti balordi?
Lo Stato a queste madri sventurate che non trovano di meglio che mettersi con un  tossico, a queste famiglie  che non sono famiglie allargate, non sono proprio famiglie, sono sbandati che si aggregano in modo avventizio, dà case popolari, sussidi, bonus vari: quanto di quello che viene dato, effettivamente reca vantaggio ai bambini?chi controlla se mangiano, se soffrono il freddo, se vengono accuditi?
Quanti bambini ci sono come Fatima nel nostro Paese?
Mi pare che da questo mese diano l'assegno unico per i figli: chissà quanta droga ci verrà acquistata?!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se tu avessi riflettuto un attimo ti saresti forse posta il problema se per caso il fenomeno non sia più ampio dei fatti di cronaca. Infatti, è un ben noto "trend" negli USA dove, a partire dagli Anni Settanta, nelle cosiddette "comunità" del "Meticciato" la sinistra liberal è intervenuta da una parte coi sussidi che incentivano la maternità e dall'altra disincentivano le famiglie, sostanzialmente pagando per i figli senza padre e dall'altra è intervenuta demolendo i "ruoli di genere" e col modello della eterna adolescenza. La economia del ghetto viene ulteriormente forzata tramite il sistema scolastico che si prende in carico questi figli senza padri e ad ogni giro si avvita sempre più verso il basso, fabbricando analfabeti trogloditi che possono campare solo di sussidi o di illegalità.

Il tuo riferimento al Far West è un lapsus inconsapevole, infatti dovresti sapere che il tuo discorso è sostanzialmente una delle argomentazioni della "destra" americana, per la quale il "Far West" è l'equivalente dei nostri tremila anni di Storia. Non tanto o diciamo non solo rispetto alla giustizia della frontiera, draconiana diciamo, quanto per i famosi "valori tradizionali", quelli popolari, che vengono progressivamente CANCELLATI, da cui "cancel culture", mentre si riscrive la Storia e si abbattono i monumenti.

Da cui torno a riproporti la domanda, che non era cosi banale, circa QUALI UOMINI vogliono le "femministe". In quanto madri, sorelle, mogli, di quegli uomini.

Concludo con una riflessione accessoria.
Nei luoghi dove ci sono fame e sete vere, i bambini nascono e muoiono come le mosche. Sembra incredibile in un contesto come il nostro in cui i bambini sono sempre più rari e quindi considerati preziosi ma dove c'è povertà e ignoranza, gli adulti pensano prima a se stessi e poi ai bambini. Nessuno si toglie il pane di bocca per i figli.
Questo deve fare riflettere sulla sconcezza di una certa propaganda che ci mostra il bambino scheletrico con la pancia gonfia e non ci mostra il babbo e la mamma di quel bambini, che non sono affatto scheletrici. La propaganda mira a generare il nostro senso di colpa rimuovendo anche solo il sospetto che ci sia qualcosa d'altro fuori dall'inquadratura.
Eccoci al solito discorso su "fanno i lavori che gli Italiani non vogliono fare" e su "pagheranno le nostre pensioni" e sul "fine" che giustifica i "mezzi".
Qual è il VERO fine dei mezzi che vediamo rappresentati nei tuoi post?

Mariella ha detto...

Il tuo post è così desolante e vero che mi ha lacerato, come la storia di Fatima e le migliaia di bimbi come lei.

Tissi ha detto...

I bambini non si toccano !!
Ma stiamo vedendo che i bambini si toccano .si picchiano .si torturano e.. si lanciano dal terrazzo...ma era un povero ragazzo che si drogava...poverino ...sfortunato.... magari non l'ha fatto apposta lanciarla dal balcone ..
E qua la domanda è: mai bambini chi li protegge???

fracatz ha detto...

lo capisci da te che non ci sono i soldi per mantenere in galera tutti questi ragazzi fuorviati dalle mode e dalle droghe (350 € al giorno ci costano i galeotti)
perchè non suggerisci al tuo idolo la costruzione di campi lavoro???
e poi di consultare il programma del mio partito degli under 70.000 per la soluzione definitiva di tutti gli altri problemi che affliggono i contribuenti thajathani

RobbyRoby ha detto...

:-( che tristezza
Chi protegge i bambini? Purtroppo nessuno.
Veramente tanta tristezza-

Pier ha detto...

a me tutta questa faccenda mi fa ricordare un film con Claudio Bisio di qualche anno fa...