16 gennaio 2022

La levatura istituzionale


Quella del centro dx è una pantomima, poi eleggeranno il Conte Zio. 
Personalmente mi piacerebbe che venisse eletta  la Casellati, ma anche Rosy Bindi non mi dispiacerebbe , sebbene sia livorosa nei confronti di Renzi. 
Berlusconi si meriterebbe davvero che venisse eletta la Bindi, sai che smacco per lui che l'ha sempre presa in giro per la sua mancata avvenenza! Perchè abituato a compagnie prezzolate, non concepisce che una donna possa avere un aspetto semplice, privo di femminilità. 
Non mi viene in mente nessun altro nome, Mattarella  mi è piaciuto molto, credo che sia il presidente che ho gradito di più dai temi di Pertini. Mi aspetto un presidente o una presidentessa che sia una figura rassicurante, che ci rappresenti degnamente, ecco non certo un vecchio satiro ridicolo. 

13 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

L'ipotesi satiro prende sempre più piede invece. Specialmente dalla quarta votazione in poi.
Del resto, da un parlamento che ha riconosciuto Ruby come nipote di Mubarak, puoi davvero non aspettartelo?

Sara ha detto...

@Franco : non lo vuole l'Europa

Federica ha detto...

NO LUI NO.
(lo scrivo in maiuscolo volutamente!)

Anonimo ha detto...

Sara, nel post sopra nel descrivere l'illustrissimo signor Mattarella ti sei dimenticata del suo ruolo di Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura nel momento in cui veniva data prova provata, tangibile e innegabile della eversività della Magistratura organizzata e quindi dei ripetuti Colpi di Stato che hanno progressivamente esautorato il Parlamento e con esso la Democrazia rappresentativa. Tanto che ci siamo dimenticati del Di Maio che guaisce un "impeachment" quando Mattarella voleva imporre un "Governo tecnico" contro la maggioranza parlamentare perché era quello che volevano la "europa" (minuscolo) e i "mercati".

Solo una cosa si può concludere, tanto dall'operato di Mattarella che dei suoi predecessori e cioè che i Presidenti della Repubblica vengono incaricati per fare un lavoro, che non consiste nel garantire le Istituzioni democratiche e quindi di riflesso il Popolo ma l'esatto contrario, cioè imporre agli Italiani uno stato di sottomissione coloniale. Cosa che ovviamente si configura come Alto Tradimento ma chi lo dovrebbe giudicare, come sopra, è li per praticarlo.

Tutto questo è possibile perché gli Italiani sono educati al servilismo e a non avere principi, piuttosto alla famosa "arte di arrangiarsi" e al paternalismo prima ecclesiastico e poi compagno.

Per quanto detto sopra, non fa differenza chi sarà il capobastone che verrà messo a gestire il territorio. Uno qualsiasi della "sinistra" non potrà calpestarci più di quanto non ci abbiano già calpestati.

Su una cosa sono d'accordo, Berlusconi è improponibile. Non certo per le sue sceneggiate da venditore, che dovresti saperlo Sara, i venditori hanno sempre un repertorio di calcio e figa, piuttosto per il fatto che lui è l'apoteosi del farsi concavo quando l'interlocutore è convesso e convesso quando l'interlocutore è concavo (parole sue, non mie).

Io vedo solo due possibili futuri, preparati da voialtri, un altro periodo con bivacchi di manipoli oppure la nostra estinzione. Data la presa ferrea della "europa" e dei "mercati" e lo stato di prostrazione in cui si trovano gli Italiani, è molto più probabile la seconda. Tutto quello che siamo stati svanirà come lacrime nella pioggia.

Pier ha detto...

e dopo la presidenza di Trump... ecco forse è solo per emulazione.
Evidentemente per la destra non c'è di meglio che Berlusconi...

Mariella ha detto...

Sara mi spieghi perché, secondo te, arriverà Conte? Io vorrei una donna, mi piacerebbe Cartabia o Bonino.

Sara ha detto...

@ Mariella il Conte zio è Gianni Letta!

fracatz ha detto...

urca, ma ancora sei rimasta gatta renziana !!!
guarda che il papi sa come funziona il mondo e se si è presentato deve aver dalla sua un sacco di buonpensanti.
tra cui il tuo idolo of course, se no alle prossime ilizioni è spacciato e lui ci tiene al suo, di futuro

Mariella ha detto...

Ora ho capito, il Manzoni! Avrei dovuto pensarci di più😆😆😆

Alexander Biagiolius ha detto...

dopo un prete maligno,un bojardo ,un comunista e l attuale crioconservato ci meritiamo uno a cui piacelafica! w la fica e checazzo! vogliamo una first lady come Melania e Silvio è l unico che puo darcela.io gia penso a dudu che cacasui divani del quirinale.Silvio è un grande editore ,un appassionato botanico (una delle collezioni di piante grasse piu grandi al mondo )e garantisce la solarita' contro il crepuscolo che ci avvolge da due anni.lettazio è nantro crioconservato,la bindi na suorina cattiva di quelle che ti ficcava le unghie nel braccio mentre ti strattonava all asilo.se deve essere donna Cartabia che rimane la mia favorita in assoluto -cmq ci serve uno allegro

Sara ha detto...

@Alex il compianto Pizzetti in un editoriale su Giardinaggiocriticò quella collezione, fatta per soldi, non per passione.

Anonimo ha detto...

Sara, ti farei presente che se Berlusconi è un "imprenditore", non come gli ex-operai che si mettono in proprio e abitano sopra la fabbrichetta ma di quelli che trattano con Generali della Finanza, Cardinali e Amministratori di Banca, se Berlusconi è un viveur di quelli a cui certi "amici" portano le "amiche" in confezione da dodici, abbiamo avuto Presidenti che invece hanno trascorso l'esistenza a trattare con il KGB, con la CIA, con la Mafia, gente che ha avuto le mani in pasta in tutti i "Segreti di Stato", tanto i nostri che quelli degli altri.

Sai a me quanto mi frega della collezione di cactus di Berlusconi o anche delle mignotte con cui si intrattiene. Mi frega MOLTO di più del fatto che in Italia da sempre si imbastiscono processi fasulli con accuse di evasione fiscale o sfruttamento della prostituzione quando ci sono armadi pieni di faldoni su ammazzamenti e stragi, fallimenti e privatizzazioni pilotati, black ops in Patria e all'estero, massoni impiccati o avvelenati in carcere eccetera.

Qui mi aprirei una parentesi sul Bomba di Rignano che da Senatore va a fare strampalate conferenze pagato dagli Emiri petroliferi, i quali notoriamente sono filantropi, femministi e progressisti, cosi come altre cariatidi col baffetto oppure mortadellate presiedono strampalate fondazioni che curano "rapporti" Italia-Cina, essendo la Cina una "Società Aperta", mica come la Padania di Salvini.

Comunque dai, siamo nella direzione giusta.
Abolita anche la finzione della Democrazia, ci saranno i "tecnici" e gli "scienziati" di agenzie e comitati, meglio se sovranazionali, a dirti cosa pensare, cosa dire, cosa fare.

Alexander Biagiolius ha detto...

avrei piacere di visitarla insieme a silvio per capire se è passione o ostentazione .silvio si defini nel 94 un giardiniere innamorato degli alberi.