30 aprile 2022

Bastonate

Vorrei inaugurare una nuova rubrica del blog e chiamarla "bastonate". Non so se la porterò avanti per il futuro, ma intanto il titolo esprime la mia rabbia per certi eventi di cronaca che hanno protagonisti dei mostri comuni, che magari hanno anche la faccia normale che abbiamo noi, si danno il gel alle mani, portano il piumone in lavanderia, fanno gli auguri di Natale alla zia.
Bastonate, perché  sarebbe l'unico mezzo lecito di correzione per certa gente vigliacca, che della vita degli altri se ne frega.
Dunque i primi sono questi due dementi delle mie parti che hanno scambiato una strada comunale  per una pista di Formula 1, sono passata di lì tante volte in bici, è solo per un colpo di fortuna, anzi un miracolo, che non ci sia scappato il morto.
Bastonate all'assistente scolastica arrestata dai carabinieri di Brescia mentre maltrattava a schiaffi, strattoni e pizzicotti una bambina disabile.
Ci sono tanti mestieri che si possono fare, non l'avrà obbligata nessuno a fare quel lavoro, anzi data l'indole poteva farne uno ben più remunerato, antico come il mondo e allora perchè  traumatizzare una bambina fragile, una bambina da tutelare? 
Bastonate. Chi fa del male a un bambino non merita altro. 


8 commenti:

fracatz ha detto...

molto più rieducative ed economiche dei nostri campi lavoro

Alberto ha detto...

Per l'assistente scolastica dovrebbero reintrodurre la gogna.

Giovanni ha detto...

Io mi associo ai due commenti sopra.
Non sono un pessimista, ma per quel che vedo/sento dal mio marciapiede ci sarebbe un Bruce Lee per ogni angolo della stada.
Io credo tu debba insistere con questo argomento, che trovo interessante, ma dubito su molte persone che vanno a mettersi su un piedistallo come buoni,Giusti, e Belli
Io vedo storture in ogni luogo.

Mariella ha detto...

Le bastonate ci stanno benissimo e pure i calci. Che merd* di donna. Si può dire?

UnUomo.InCammino ha detto...

Il "gsl" è un veleno. Applicarlo sulle mani NON è saggio. Può uccidere alcuni microrganismi "cattivi' uccidendo però anche la Flora batterica "buona" che PROTEGGE la pelle e fa parte delle ns. difese immunitarie ha ne risultano indebolite.

Uno degli usi folkloristici, rituali, "così fan tutti", di questa psicosi pandemica che ha creato più problemi di quanti ne abbia risolti.
Mai messo quel veleno sulle mie mani!

Semola ha detto...

… anche “ficonate ntl mus” non sarebbe male””…

Ernest ha detto...

immagini terribili quelle dell’assistente scolastica

Claudia ha detto...

Io prenderei a bastonate quella mamma che oggi ha lasciato da soli nella vasca da bagno due bambini, uno di tre anni e uno di otto mesi. Ovviamente quello di otto mesi è annegato.
Un bambino di otto mesi non si deve nemmeno avvicinare, alla vasca, nemmeno se la mamma resta sempre presente.
Le dispiacerà? se ne pentirà per il resto della vita? non so.