20 aprile 2022

Scille peruviane


Sono rimasta con poche scille peruviane! All'inizio dell'autunno ne ho regalati due vasi, poi ne avevo ancora tante tante, erano bulbi che uscivano dal terreno, fittissimi, un blocco! Non riuscivo a dividerli e li ho lasciati lì. Poi li ho ritrovati tutti, tutti marci sul finire dell'inverno! Orrore!
Mi sono rimaste queste che nutriró e poi cercherò di dividere, prima che mi ricapiti un blocco di bulbi!
Le scille consumano il terreno, anche per questo devo dividerle. Crescono bene anche in vaso.
Bellissime, entrano in giardino, ma non si lasciano addomesticare! 

10 commenti:

antonypoe ha detto...

belle davvero. paiono soli che sprizzano scintille.
ciao

redcats ha detto...

Ciao! Grazie della visita e degliauguri che ricambio di cuore!
Beata che hai il pollicece verde, io ce l'ho nero....

redcats ha detto...

Ciao, sempre efficace!
Tantissimi auguri!

Franco Battaglia ha detto...

Le avrei volute le scille peruviane, e credo mi toglierò lo sfizio..

semola ha detto...

... par di sentire il flauto di Pan peruviano ...

nico ha detto...

Ti ammiro molto Sara per la tua competenza in questo campo, e mi piace tanto vedere ogni volta tutto quello che sai fare e la passione che ci metti su! 🤗💯

Filippo ha detto...

Bellissime! Girando a consegnare pacchi vedo mille giardini e molti m'incantano. Vorrei fare foto ai fiori ma ho paura che i proprietari se la prendano a male. Il tuo giardino dev'essere una meraviglia.

RobbyRoby ha detto...

bellissime

Tissi ha detto...

Belle!! Mi mancano🤣🤔

Claudia ha detto...

Come mi piacerebbe, una scilla peruviana!