09 maggio 2022

POST DIDATTICO

questo è un hippeastrum: ho i bulbi nei vasi, cinque o sei in tutto:
erroneamente l'hippeastrum viene chiamato amarillys, che è un nome molto più bello



La guida della ROYAL HOLTICULTURAL SOCIETY infatti lo chiama HIPPEASTRUM,  quindi se ogni altro sito, o app o social, lo chiama amarillys, ditegli di studiare!
Se insistono e pretendono di saperne più della RHS, sono brutte persone da evitare!




 Foto della bibbia del giardinaggio

Per chi volesse sapere di più su questi splendidi fiori consiglio : https://www.hippeastrum.it/

6 commenti:

semola ha detto...

... lo avevo anche io, ma poi i bulbi non hanno più fatto fiori, solo foglie...

Sara ha detto...

Devi dividere i bulbi e fertilizzare!

Caterina ha detto...

Ho imparato una nuova cosa🤗. Grazie di questa spiegazione.

Federica ha detto...

io l'ho comprato quest'inverno. Ora l'ho messo via e pensavo di ripiantarlo in autunno: faccio bene?

Sara ha detto...

@ Federica con i bulbi di solito si fa così, io il mio hippeastrum invernale però l'ho messo in vaso, non mi aspetto niente quest'anno però, deve riprendersi.

Claudia ha detto...

E' una parola, "fertilizzare"! Mia mamma ha deciso che i bulbi non si concimano. Dovrei comprare il concime di nascosto, darlo di nascosto, conservarlo nascosto.
La mia vita è già abbastanza difficile, senza litigare per dare il concime ai bulbi, che si arrangi, lei e i suoi Hippeastrum.