08 maggio 2022

Miami di Carrara ( sulla scia di Scheherazade)


Stamani sono andata in bici a Miami di Carrara, beh, pure ieri a dire il vero: la cosa positiva del borgo selvaggio infatti è che sorge vicino al mare, quindi pure andare a prendere il pane è una scusa per farsi un giro.


Qua volevo fotografare la mia bicicletta

 Il padrone dello yacht  è uno famoso, anzi, famigerato


Tutto pronto per la stagione?

La foto non è bella, ma volevo catturare qualche immagine della gara di bici , quando sono passata io le squadre stavano arrivando.
Questo è un parcheggio vicino al centro di Marina di Carrara , cioė tra il porto e il centro: spazio ne abbiamo!

E qua invece è davanti alla Fiera, i cui padiglioni negli ultimo anno e mezzo erano dedicati alla campagna di vaccinazione contro il covid, lì ho fatto le mie tre dosi e in questi due giorni invece c'era Gamix Carrara, una fiera potentissima del fumetto e dei videogiochi!
Che bello!
E infatti anche stamani, come ieri, ho visto tanta gente giovane vestita da  fumetto, credo che si chiamino cosplay, arrivare in macchina, curarsi l'ultimo allestimento nel parcheggio e poi fare la fila per entrare alla rassegna.
Mi ha fatto piacere vedere tutte queste persone, la gara di bici, alcuni negozi del centro aperti, non solo le panetterie, la gente a zonzo in via Rinchiosa. 
Che poi se devo essere sincera  mi sembrava un po'strana questa cosa di vestirsi da fumetto, insomma non è un fenomeno che la mia generazione conosce, almeno  credo. 
E invece stamani mi è sembrata bellissima. Come la gara ( rassegna?) delle bici. E tutto il resto. 
E poi le passioni, vestirsi da Uomo Ragno, fare le talee di rosa, o essere esperi di shivaismo tantrico di stile dionisiaco, a prescindere a quello che penseranno gli altri di noi, sono il nostro baluardo di unicità, sono ciò che da colore alla nostra vita, una passione non ci lascia mai soli. 
E questa è la fiaba di Scheherazade.

4 commenti:

UIFPW08 ha detto...

I miei complimenti Sara
Maurizio

Pier Luca Cozzani ha detto...

Brava Saretta, un bacione Amica!

fracatz ha detto...

Bella località, non ne conoscevo l'esistenza

semola ha detto...

... non voglio sempre cercare il pelo nell'uovo, ma ...
... a chi giova la fiera Marmo Macchine? ...
... arriva molta gente in macchina, assiste alla fiera e riparte ...
... non un albergo, pochi vanno al ristorante, magari qualche panino o gelato in più ...
... una cattedrale nel deserto, scoordinata volutamente dal resto del territorio ...
... in una zona di mare dove altro sarebbe dovuto sorgere ...
... sulla corsa ciclistica calo un velo pietoso ...
... nei paesi a monte, dimenticati dal comune per il resto dell'anno ...
... si apre una luce??? ...
... macchè, chiudono le strade ( siam dovuti restare rintanati in casa), fan togliere le macchine dai parcheggi (abbiam provato a parcheggiarle nei ravaneti, ma erano un pò scoscesi), han tolto i bidoni dell'immondizia e ci siamo tenuti il lozzo in casa, gli altri anni almeno riparavano le buche nell'asfalto, quest'anno le hanno segnalate con pittura arancione ...
... ps. 5 ambulanze e tutti quei vigili in moto in giorno festivo chi li paga?...