18 maggio 2022

Zenzero e aspirina

Sto sviluppando  una dipendenza olfattiva da zenzero. Passerà, vero? Come mai accadono certe cose? Gli anni? L'emulazione? 
Stasera al ritorno dal lavoro volevo andare da Acqua e Sapone a sniffarne un po', ma già mi vedevo che sarei uscita da lì con un igenizzante per pavimenti, un tris di spugnette per i piatti, le testine di scorta dello spazzolino elettrico, un paio di matite per occhi ( bianca e verde), che insomma tra un po'devo rinnovare l'assicurazione per l'auto ed è meglio che faccia economia, altro che!
Va beh, ecco io lo so che questo blog è noioso, cioè un tempo era forse più dinamico, è che riflette la mia vita di adesso, che non è noiosa, ma non è nemmeno quella di un tempo. Poi vedo poche persone e sono le persone che alimentano la mia vis scriptoria e non posso scrivere delle persone che vedo appunto, che poi la gente è permalosa, fanno finta di non sapere che hai un blog e invece poi lo leggono!
Quindi al massimo posso parlare/scrivere di estranei, ma di chi scrivo?
Di chi scrivo? 
Di quella che in farmacia  a Spezia dove avevamo il numero d'attesa è passata davanti a tutti, per chiedere un'informazione e poi in tutta tranquillità si è comprata una crema, con tanto di telefonata a casa per avere indicazioni. Si vede che dalle sue parti usa così, non era spezzina, ma guai a rivelare la provenienza geografica del furbo di turno, è da razzisti. Vorrei vedere a parti inverse, cioè che a casa sua un foresto passa davanti a tutti!
Mi sono limitata ad inveire a voce alta, in modo garbato si intende,lì in farmacia"Certo, facciamo tutti così!passiamo davanti agli altri che sono in fila!". 
La tipa si è giustificata "Dovevo presendere solo una cosa!": certe persone hanno come imperativo categorico quello di fregare gli altri!
Poi  quando è stato il mio turno ero un po' stizzita per la tipa maleducata, che nel frattempo era ancora lì a scegliere la crema e ero pure un po'imbarazzata perchè il farmacista era giovane e carino e così ho preso un protettivo solare per il naso del gatto che ho pagato 18 euro per 50ml di prodotto, un po' caro eh? Ma lo posso usare anche io, volendo!Cioè non ho comprato un protettivo solare per gatti: ho comprato un protettivo solare che posso dare anche al gatto ( vi lascio immaginare l'applicazione effettiva sul felino: graffiate, urli, imprecazioni, corse per casa, gatto che si nasconde sotto il divano, ok spostiamo il divano, guarda, scappa di là!)
E poi lì in farmacia  ho preso una confezione da 40 aspirine, forse ho esagerato e il farmacista avrà pensato che sono una di quelle fissate con i farmaci, è che è stato lui a dirmi che confezione numerica volessi e io ho pensato a quella più importante. 
Io uso solo l'aspirina! Non assumo nessun altro farmaco!
Però ora con 40 aspirine che mi scadono a febbraio del 2024, ho esagerato. Cosa ci faccio per non sprecarle? Conoscete usi alternativi dell'aspirina? Che ne so, messa nella lavatrice fa il bianco più bianco?  Posso usarla come fissante per la messainpiega? Al posto del lievito di birra per fare il pane?
Qualcuno vuole un'aspirina?

9 commenti:

semola ha detto...

... il protettivo solare per il naso del gatto???...
... la prossima volta un burrocacao per le labbra...
... o un arricciabaffi ...

fracatz ha detto...

se avessi l'età per il piccolo chimico, magari ti saprei dire la dose giusta, però potresti provare con 3 pasticche e 3 cucchiaini di bicarbonato in una bottiglia con 1 litro di acqua e tappo e vedere che acqua frizzantina si genera

Sara ha detto...

@ Semola Miro ė stato operato al nasino.

semola ha detto...

... allora, mi correggo, hai fatto bene ...

Pier ha detto...

con l'aspirina si fanno un sacco di cose, tipo nell'acqua dei fiori recisi durano più a lungo, e poi ( CLICK)

Alexander Biagiolius ha detto...

l aspirina la sciogli nell acqua e le rose recise duran di piu.vabbè non le vuoi recidere? allora aspirina e vigile attesa!

Tissi ha detto...

Per le aspirine non so che dire...magari se giri per l blogosfera trovi qualche utilizzo anche assurdo🤣
Comunque il tuo blog non è noioso ..ma parla di vita..in tutte le sfaccettature..
Bacio sul nasino al micino ..spero guarisca presto ..bacio sul nasino veloce..io lo do alla mia velocemente permane col mio naso intatto

MaratonetaGiò ha detto...

Sono sicura che conosci gli effetti negativi che ha l'aspirina sullo stomaco. Dovresti non abusarne e quando l'assumi usa un protettore gastrico. Buona serata.

Claudia ha detto...

Bhe, l'aspirina la puoi usare per fare una pulizia profonda della pelle. Come "pela" lo stomaco "pela" anche la pelle, e poi puoi eliminare completamente i punti neri.
Esfolia tutto, anche la forfora.
Anche i brufoli.
Oppure puoi usarne una per uccidermi. Mi fa soffocare.