18 giugno 2022

L'appendice

"I caffè  sono pronti!", la ragazza dal bancone ci avvisa. Mi alzo io a prenderli, anche se mia madre ed io siamo abituate che bariste ci servono sempre al tavolo. 
Deve essere la policy del locale, anche se non c'è nessuno.
Prendiamo con calma il nostro caffè e poi io mi alzo per andare a pagare, ma la ragazza non c'è più, al suo posto un giovane sui 20 anni che guarda fissso il telefonino che ha in mano. "Dobbiamo pagare!" quello non leva la testa dal cellulare, un po'in ritardo mi dice quanto spendo, il tutto senza levare gli occhi dal cellulare.
"Sai che c'ė stata anche un'epoca nella quale le persone non avevano l'appendice?"
"Cosa?!" solleva la testa dal telefonino
Ribadisco"Dicevo che c'è stata un'epoca nella quale le persone non avevano l'appendice!"
Abbozza un sorrisco da scemo.
È proprio necessario arrenderci alla sciatteria diffusa?

7 commenti:

Pier ha detto...

personalmente se avessi un dipendente che anziché occuparsi dei clienti passa il tempo sul cellulare ... lo licenzierei.

Mariella ha detto...

Lo sbando totale.

Anonimo ha detto...

Non ho mai posseduto uno scemofono e vivo lo stesso.

Nota, leggevo sul Corriere che un gravissimo incidente che ha visto coinvolto un autobus dalle mie parti è stato cagionato dall'autista che stava spippolando lo scemofono dice su una "chat erotica".

Siamo ad un altro livello rispetto al barista che non batte lo scontrino e alla domanda retorica rispondo che prima viene lo scemo e poi viene lo scemofono, non il contrario.

Alberto ha detto...

Chissà, se andavate via senza pagare manco se ne accorgeva. Naturalmente scherzo. Certo che atteggiamento così indispongono (eufemismo). Ma non tutti i bar sono così, per fortuna.

semola ha detto...

... solleva la testa dal telefonino e, con lo sguardo da scemo, risponde: " Che fortuna, a me mi hanno operato!"...

Tissi ha detto...

Il fatto che era vuoto ..si spiega!
😉

UnUomo.InCammino ha detto...

Non poche persone sono ormai appendici del furbofono che le possiede.